HOME

 Gli speciali di  www.santacroceonline.com

 

Speciale "Un Posto al Cinema"

rassegna cinematografica
organizzata dall'associazione culturale
STRANAECO
30 settembre/25 novembre 2001

 


   


Domenica 18 novembre 2001

ore 16.30 (film per bambini)

"DINOSAURI"

 

Proiezione a cura di Sebastiano Pucci.

Scheda
Titolo originale: Dinosaur, Nazione: Usa, Anno: 2000, Genere: Animazione, Durata: 82' 
Regia: Eric Leighton, Ralph Zondag. Produzione: Disney 

Trama:
Ambientato nel tardo Cretaceo, sessantacinque milioni di anni fà, racconta le avventure di Aladar, un iguanodonte separato dal branco quand'era ancora un ovetto e allevato su un isola paradisiaca da un clan di lemuri. 

Un uovo di Iguanodonte viene trasportato lontano dalla sua famiglia e dal suo branco e viene trovato da un gruppo di lemuri, che abitano in una bellissima isola. Questi simpatici animali rimangono stupiti, e anche un pò spaventati, alla schiusa dell'uovo, perché quello che spunta fuori, anche se ora è solo un cucciolo, un giorno diventerà così grande e pericoloso da poter mangiare i lemuri. Nonostante tutto il gruppo decide di allevare il piccolo dinosauro che si chiama Aladar.
L'iguanodonte cresce felice all'interno della sua famiglia adottiva, ma il destino ha già segnato la sua sorte. Dopo un pò di tempo, infatti, una spaventosa pioggia di meteoriti sconvolge gli abitanti dell'isola, e del mondo intero, costringendoli a cercare un rifugio. Nel lungo viaggio, in cerca della salvezza, Aladar incontra un branco di Dinosauri in fuga, tra i quali ci sono Neera, un iguanodonte femmina, e suo fratello Kron, il capobranco, che sono entrambi suoi simili. Purtroppo, in seguito al terribile disastro, il cibo e l'acqua sono sempre più rari, per cui la lotta per la sopravvivenza diventa cruenta e, a volte, crudele. Ma Aladar non si perde mai d'animo, e cerca nei suoi compagni di sventura la speranza e l'amicizia. 

 

IL CINEMA E' CULTURA: SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE


lista dei film

 

 

HOME PAGE
www.santacroceonline.com

 

 

Questo sito non è aggiornato periodicamente pertanto non è "un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare" e quindi  non è soggetto agli obblighi previsti dall’articolo 5 della legge n. 47 del 1948. In ottemperanza a quanto prescritto dalla legge n. 62 del 7 marzo 2001 i nomi ed i recapiti dei responsabili e dei collaboratori, sono riportati nella sezione CHI E' LO STAFF accessibile dalla HOME-PAGE. Fisicamente il sito è ospitato sui server Technorail s.r.l.(Aruba)  - Piazza Garibaldi 8 - 52010 - Soci (AR). Tutto il contenuto di queste pagine è frutto delle nostre opinioni personali, della nostra fantasia nonché delle nostre ricerche; pertanto non garantiamo la veridicità dei contenuti e quindi non siamo in alcun modo responsabili per eventuali danni diretti od indiretti che le informazioni in questo sito possono arrecare. E' vietata inoltre la riproduzione, anche  solo in parte, di queste pagine.  Per utilizzare il materiale pubblicato siete pregati di richiederci l'autorizzazione che certamente Vi verrà fornita.
Lo staff di SantaCroceOnLine