|
le news di www.santacroceonline.com |
Cronologia dei fatti (in breve) venerdì 23 agosto 2002
30 giugno 2000: nasce SantaCroceOnLine, sito indipendente e non ufficiale di Santa Croce di Magliano.
Ottobre 2000 il Comune di Santa Croce di Magliano decide di assegnare la realizzazione del sito ufficiale comunale allo staff di SantaCroceOnLine che comincia a lavorare sulla struttura, i colori e il layout di impaginazione del sito, poi approvati dai committenti. Lo staff rimane in attesa della relativa delibera.
18 gennaio 2002 DETERMINAZIONE del Responsabile del Servizio con la quale il Comune impegna la somma necessaria per l'attivazione dello spazio web, suggerito dallo staff di SantaCroceOnLine.
2000-2002 SantaCroceOnLine racconta ed immortala tutti gli avvenimenti locali con oltre 3.000 pagine e 4.900 foto on line, dando spazio gratuito a tutti gli enti pubblici e le associazioni locali.
28 giugno 2002 Su SantaCroceOnLine compare questa news: "In seguito alla nostra news di lunedì 24 giugno, riportante l'annuncio dell' apertura estiva del "Centro Sportivo Polivalente", alcuni cittadini ci hanno fatto notare che lo stato dei campi da tennis è tutt'altro che agibile e "aperto". Siamo andati a costatare di persona" pubblicando poi le foto della struttura.
04 luglio 2002 Per la prima volta su SantaCroceOnLine viene cancellata una news in seguito alle rimostranze dell' Assessore alla Cultura del Comune di Santa Croce di Magliano. Si trattava del programma (ufficioso) di accoglienza per i cittadini santacrocesi residenti in Canada, fornito allo staff dall'animatore culturale comunale.
11 luglio 2002 Il sindaco convoca bario al comune lamentandosi che a suo avviso SantaCroceOnLine opera contro l'amministrazione comunale (?) inoltre chiede di dare un'immagine positiva del paese (!).
30 luglio 2002 Delibera n° 130 (proposta dall'assessore alla cultura) La Giunta Comunale annulla la precedente Determinazione e affida la realizzazione del sito ufficiale del comune ad una terza persona. Lo staff di SantaCroceOnLine ne viene a conoscenza solo in seguito all'affissione all'albo pretorio.
19 agosto 2002 SantaCroceOnLine sospende tutti i servizi e gli aggiornamenti chiedendo attraverso una lettera raccomandata al sig. sindaco le motivazioni di quanto accaduto nei giorni scorsi. Copia della raccomandata è sul sito. Siamo ancora in attesa di una risposta dettagliata ed esaustiva.
Dal nostro punto di vista si tratta di una
ritorsione e di un tentativo di IMBAVAGLIARE una struttura indipendente,
specchio della realtà santacrocese che lascia spazio alle opinioni e alle attività di TUTTI i santacrocesi.
Sempre più scoraggiati, delusi, amareggiati e demoralizzati per l'atteggiamento estremamente scorretto e ingiusto
dell' attuale amministrazione comunale abbiamo deciso di sospendere fino a data da destinarsi tutti i servizi e gli
aggiornamenti. Ci scusiamo con gli affezionati visitatori (di cui tantissimi all'estero) che non potranno "vivere" gli attuali avvenimenti
santacrocesi ma... anche la nostra pazienza ha un limite!
|
|
|
||
|
|||