Santa Croce di Magliano, mercoledì 06 agosto 2003

     

campo "ventimila" << 1/15 agosto << 2003 << home

speciale dopo terremoto

 

 

previsti progetti per l'impiantistica sportiva pari a 250 mila euro

 

L'impegno della FIGC per le aree terremotate

 

A Santa Croce, il "Ventimila" diventerà il primo campo in erba sintetica del Molise

 

 

E' il classico esempio di come lo sport spesso si coniughi con la solidarietà. Un miliardo e cinquanta milioni di lire circa: a tanto ammonta il contributo di solidarietà offerto ad alcuni comuni dell' area del terremoto. La Figc (Federazione italiana gioco calcio) Molise, dopo la venuta di Del Piero in Molise e la partita Italia-Turchia, ha raccolto i contributi offerti dalla Lega di serie C, la Lega dilettanti e la Figc a livello centrale e li ha distribuiti a quattro comuni del cratere. In particolare: Santa Croce di Magliano, Rotello, Colletorto e San Giuliano di Puglia. Obiettivo dell' offerta: la costruzione di impianti sportivi.
Ecco nel dettaglio le opere che saranno realizzate. A Santa Croce, 450 milioni di lire serviranno per la costruzione del primo campo sportivo nel Molise in erba sintetica: un fatto che per la nostra regione rappresenta davvero una novità.
A Rotello sarà costruita una tribuna coperta, altro evento di notevole spessore per lo sport molisano.
A Colletorto saranno investiti ben 250 milioni per il nuovo spogliatoio. 
E infine San Giuliano di Puglia avrà 100 milioni per ripristinare il campo sportivo esistente. In questo caso si è pensato all' impianto esistente in attesa che si decida il luogo in cui ricostruire il paese. 
L' iniziativa è stata presentata nel palazzo della Giunta regionale alla presenza dei sindaci interessati. Il presidente della Giunta regionale Michele Iorio ha avuto parole di elogio per la Figc, cui, ha detto, "diamo atto come anche lo sport possa dare una spinta propulsiva per una ricostruzione che possa riportare l' area del cratere meglio di quanto era prima del tragico evento sismico". [...] "Quotidiano del Molise".

 

Il campo comunale "Ventimila": nei prossimi mesi inizieranno i lavori di ristrutturazione. L'attuale manto sabbioso verrà sostituito con l'erba sintetica. Inoltre verranno ricostruiti gli spogliatoi, la biglietteria e le due tribune.

 

 

 

 
Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico Stampa Translate in English

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer