SPECIALE SANTA CROCE IN ESTATE 2004
Santa Croce di Magliano, luglio / agosto 2004

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

presentazioni << estate 2004 << home

 


Santa Croce in Estate... 2004


 

 

Saluto dell'Assessore alla Cultura, Nicolangelo Licursi

Il compito che l’Amministrazione Comunale ha voluto affidarmi è estremamente delicato e difficile, ma proprio per questo stimolante e intrigante. 
Il momento in cui capita è certamente particolare: ci accingiamo a proporre la ventesima edizione dell’Estate Santacrocese e con un certo orgoglio affermo che simile risultato è stato possibile solo ed esclusivamente grazie all’impegno non solo dell’Amministrazione Comunale ma di tutte le forze socio–culturali presenti. 
L’obiettivo primario del mio assessorato sarà quello del coinvolgimento totale delle associazioni esistenti e la valorizzazione delle intelligenze in loco, latenti e evidenti. 
Santa Croce di Magliano rappresenta un punto riferimento per l’intero territorio e negli anni non potrà che aumentare tale capacità ricettiva. In questi anni chi mi ha preceduto ha garantito un ottimo lavoro facilitandomi nei compiti che proprio in questi giorni mi accingo a svolgere. 
Ho sempre creduto nella cultura e nel sociale come veicolo fondamentale per la crescita di una comunità ed oggi che rivesto la carica di Assessore alla Cultura ci credo ancora di più. In passato ho sempre cercato di promuovere e stimolare concetti a me cari: folklore, recupero delle tradizioni, valorizzazione del territorio.
Tutto ciò è parte di me stesso e certamente sarà ancora parte di me stesso. L’Amministrazione Comunale, poi, dovrà cercare di migliorare e valorizzare in maniera omogenea le capacità delle strutture scolastiche esistenti in loco: promuovere insieme a loro situazioni culturali che possano arricchire il già importante patrimonio culturale in loro possesso. 
Portare la scuola tra la gente, farla conoscere, far conoscere i loro progetti e progettare con loro nuove iniziative non potrà che aumentare e accrescere un infinito patrimonio culturale. 
Tante sono le iniziative in cantiere e ancora in embrione, ma, a chiusura di questo mio piccolo saluto, vorrei auspicare per la Rassegna di Musica Etnica “MADRETERRA” un futuro sempre più importante. Una rassegna che in questi anni ha visto un’affermazione importante, personaggi di grande spessore ospitati sul palco di Piazza Crapsi. Rassegna che dovrà decollare e garantire a Santa Croce di Magliano il salto di qualità che merita e sogna.

Tutto questo ed altro ancora ha bisogno della partecipazione di ognuno di noi, una partecipazione vera, attiva, di cuore. Per ora è un sogno a metà, spero sia una realtà non molto lontana. 
Auspicando una Vostra partecipazione a tutte le manifestazioni che questo Comune promuove unitamente a quelle delle associazioni del posto...

... auguro un’estate serena e tranquilla

L’Assessore alla Cultura: Nicolangelo LICURSI

 

 


SPECIALE SANTA CROCE IN ESTATE 2004


 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer