Santa Croce di Magliano, martedì 13 febbraio 2007

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

roma ostia << 1/15 febbraio << 2007 << home

 

 

sport - podismo


Il Gruppo Podismo A.V.I.S. "Le Quattro Fontane" alla Roma-Ostia


L'APPUNTAMENTO E' PER DOMENICA 25 FEBBRAIO 2007

 

SANTA CROCE DI MAGLIANO. Ci sarà anche il Gruppo Podismo A.V.I.S. "Le Quattro Fontane" di Santa Croce di Magliano alla mezza maratona Roma-Ostia in programma domenica 25 febbraio 2007.
Alla prestigiosa manifestazione sportiva parteciperanno, tra gli altri, il Presidente dell'associazione, Luigi Rosati, gli atleti e fondatori dell'associazione Pasquale Licursi, Donato Antignani, Michele Lariccia, Eduardo Palmieri e Giacomo Eremita. Ai partecipanti l' "in bocca al lupo" firmato SantaCroceOnLine.

LA XXXIII ROMAOSTIA - SARA' UN EDIZIONE DA RECORD

La 33^ edizione della Romaostia, che si svolgerà il prossimo 25 febbraio, si appresta a demolire ogni record di partecipazione alla mezza maratona in Italia.
Già più di 6.000 gli iscritti ad un mese dalla manifestazione, con una proiezione che porterà probabilmente il totale verso i 10.000 partecipanti.
Un risultato straordinario per una gara che continua a conservare intatto negli anni il proprio fascino e che cresce ad ogni edizione nel gradimento.
La distanza è quella classica della mezza maratona ( Km 21,097 ) ed il percorso, vario ma molto veloce, l'ha resa una gara amata dai podisti, che spesso su questo tracciato, percorrendo la via che porta dalla Capitale al mare, hanno realizzato il loro record personale. Anche quest'anno gli sforzi organizzativi sono stati enormi ma tutto è pronto per un edizione memorabile. Il percorso è quello collaudato degli ultimi anni, con partenza dal Palalottomatica ed arrivo sulla famosa Rotonda di Ostia, dopo Km. 3,600 di Lungomare in andata e ritorno, dove si raduneranno tanti appassionati per accogliere lo sforzo finale dei partecipanti.
Ad oggi sono molti gli atleti di spicco che hanno già confermato la loro presenza, tra i quali alcuni dei più accreditati maratoneti italiani. Saranno al via Daniele Caimmi, Alberico Di Cecco, Ottavio Andriani, Ruggero Pertile, fra gli uomini, ai quali faranno da contorno atleti come Giorgio Calcaterra, il tassista romano che si è guadagnato la maglia azzurra per la 100 chilometri e Ivan Di Mario, quarto assoluto sia nei 5000 che nei 10000 metri ai campionati italiani.
Questi due ultimi atleti hanno iniziato la propria carriera nel team dei Bancari Romani, una doppia soddisfazione per gli organizzatori della Romaostia che li hanno visti crescere nella considerazione e nei risultati a livello nazionale.
Fra gli atleti stranieri spicca il nome di Evance Cheruyot (Ken) che nel 2006 è arrivato secondo nella mezza maratona di Berlino con 59.29 ed ha vinto la mezza di Udine in 60.18. Evance arriva a Roma per battere il record della gara e intascare il bonus relativo. Saranno al via altri atleti degli altipiani del Kenia in grado di tenere testa al connazionale, i cui nomi verranno resi noti fra qualche giorno.
In campo femminile ci sarà Nadia Ejafini atleta del Bahrein, che lo scorso anno ha vinto la Romaostia stabilendo il proprio personale sulla distanza in 1.10.43, che ovviamente partirà con il pettorale n° 1. Altra presenza doc sarà quella della marocchina Hafida Izem ,che ha vinto la Roma Ostia del 2004 ottenendo il suo personale di 1.10.39.

Al via anche le due più forti maratonete azzurre, Bruna Genovese e Rosalba Console, quest'ultima vincitrice della Roma Ostia 2006 quando ottenne il suo personale di 1.09.34, di soli nove secondi superiore al record femminile della gara, che appartiene a Gloria Marconi (1.09.25). Anche quest'anno alla Romaostia è abbinata la Business Run, la gara riservata agli imprenditori, giunta alla quinta edizione, alla quale possono partecipare tutti i titolari o soci di impresa e dirigenti di azienda. Una gara nella gara che ogni anno raccoglie un numero crescente di iscritti. Fra le novità della corrente edizione ci sarà la nuova location dell'Expo, all'interno del quale tutti gli iscritti alla Romaostia 2007 potranno ritirare i pettorali e i pacchi gara. L'Expo quest'anno sarà allestito in una cornice davvero prestigiosa, quella della sala delle Colonne del Palazzo di Arte Antica, recentemente restaurato e restituito al suo antico splendore. Il Palazzo di Arte Antica si trova in Piazza Guglielmo Marconi 26/B ( Obelisco Eur ) e l'Exposport sarà attivo nei giorni di venerdì 23 e sabato 24 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 20.00. La Nike personalizzerà gratuitamente la t-shirt di gara, è quindi importante che tutti gli atleti vengano personalmente a ritirare il pettorale.


www.romaostia.it


 

 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer