Santa Croce di Magliano, martedě 29 gennaio 2008

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

cronaca << 16/31 gennaio << 2008 << home

 

 


Incendio per corto circuito in un'abitazione. Evitata la tragedia a Sant'Elia a Pianisi.
Sul posto i Vigili del Fuoco di Santa Croce di Magliano


 

 

Un corto circuito. A provocare l'incendio, intorno alle cinque di domenica mattina, del locale seminterrato dell' abitazione di T. L., sarebbe stato, appunto, un banale corto circuito. Le fiamme hanno avvolto la casa per intero ed in pochi minuti hanno fatto sgretolare l'intonaco dalle pareti, riducendo in polvere mobili e quant'altro vi fosse in casa, danneggiando anche le case vicine. Panico e paura nei due coniugi anziani e nei residenti della zona.

Investito dalla violenza del fuoco, l'uomo, che si era alzato da poco, si č precipitato immediatamente in strada per chiedere aiuto ai vicini. A svegliarli dal sonno anche le urla della moglie A.D.G che, per sfuggire all'impeto delle fiamme e per liberarsi dal fumo, si č rifugiata sul balcone del primo piano. La donna per mettersi in salvo non ha potuto far altro che lanciarsi. Ad attutire la caduta i vicini che, nel frattempo, si erano provvisti di una scala per aiutare l'anziana signora.

Sul posto sono arrivate immediatamente due squadre dei Vigili del Fuoco che, pervenute dal capoluogo e da Santa Croce di Magliano, sono riuscite a spegnere l'incendio in tre ore con l'ausilio degli automezzi.

Al termine delle operazioni di spegnimento gli agenti hanno riscontrato gravi danni ai solai e in genere a tutta l'abitazione, ridotta quasi ad una galleria. Gli operatori del comune hanno poi provveduto a transennare l'area adiacente l'ingresso per motivi di sicurezza .

Intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno trasportato i coniugi al Cardarelli di Campobasso. Non sono preoccupanti le condizioni di salute del marito, mentre la donna ha riportata una rottura agli arti in seguito alla caduta dal primo piano del balcone.



 

 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. Č vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer