Santa Croce di Magliano, venerdì 10 ottobre 2008

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

mini parsifal << 1/15 ottobre << 2008 << home

 

 



 

 

Domenica 12 ottobre 2008 presso l'Istituto Sacro Cuore di Santa Croce di Magliano il concerto dei Mini Parsifal che eseguiranno 13 canzoni di don Giosy Cento. L'iniziativa è a beneficio degli ospiti della Casa di Riposo e del personale dell'istituto.

E' intenzione del gruppo far conoscere GIOSY CENTO. Don Giosy è Parroco a Grotte di Castro (Viterbo) ed è al tempo stesso Cantautore, attività con la quale integra - in modo del tutto originale - il suo sacerdozio.

Scrive canzoni dal 1971. Dal 1976 ha cominciato a pubblicare i suoi album che ad oggi sono trentuno. Ha scritto circa 1.000 canzoni e tenuto almeno 3.000 concerti in diverse parti del mondo.

Don Giosy Cento annuncia, con le sue canzoni, il Vangelo della gioia e della speranza e i valori cristiani della vita.

Vicino a lui si è formato un gruppo di musicisti, I PARSIFAL, che lo accompagnano nelle piazze, nei teatri, nei palazzetti sportivi, per annunciare "Il Vangelo in un mondo che cambia". Il gruppo, insieme al Sacerdote, affronta brani che, per il loro contenuto, si avvicinano al messaggio cristiano che Don Giosy vuole trasmettere ai giovani e alla gente.

I Parsifal sono un gruppo di 18 elementi, tra musicisti, coriste, addetti al palco, tecnici audio, video, luci. La loro professionalità porta un tocco di originalità e ritmo a quello che è lo spettacolo di Don Giosy.

Cercando di imitare i Parsifal, essendo solo in 4, hanno scelto il nome MINI PARSIFAL. I componenti sono:
- DONATO MORELLI (chitarra e voce)
- NICOLETTA SCALERA (voce femminile)
- NICOLA GRIMALDI (chitarra)
- LUIGI MONTAGANO (voce).

L'esibizione del Gruppo avviene - dal vivo - senza strumenti di amplificazione né basi preregistrate. L'esecuzione avviene in diretta, al momento, senza accorgimenti particolari né effetti speciali.



 

 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer