Santa Croce di Magliano, SPECIALE ESTATE 2010
mercoledì 28 luglio 2010

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

teatro ragazzi << speciale estate << 2010 << home

 

 

 

speciale estate


Santa Croce di Magliano d'estate 2010TEATRO - RAGAZZI


a cura del Comune di Santa Croce di Magliano

29 luglio - 02 agosto - 04 agosto - Piazza Marconi, h 21.00

 

 

 

 

29 luglio - Piazza Marconi, h 21.00
Teatro-ragazzi: I tre porcellini
Compagnia Teatrale I Guardiani dell'Oca

Spettacolo con attori e pupazzi
con TIZIANO FEOLA e ZENONE BENEDETTO; Pupazzi: ADA MIRABASSI; Scene: LAURA FARINA; Versi e musiche: ANTONIO CERICOLA; Regia: ZENONE BENEDETTO

Un viaggio affascinante in un classico della favola, la storia di un lupo che cerca di raccontare le sue maldestre avventure alle prese con tre porcellini giocosi e divertenti. In un crescendo di emozioni e colpi di scena il lupo cercherà in tutti i modi di raccontare la storia tradizionale dal suo punto di vista. “Ma perché se provo io a mangiare i porcellini tutti mi dico male, mentre se ve li mangiate voi, nessuno dice niente”?!
Durata: 50 minuti

www.abruzzotucur.com


 

02 agosto - Piazza Marconi, h 21.00
Teatro-ragazzi: Robin Hood nel castello di Nottingham
Compagnia Teatrale I Guardiani dell'Oca

Spettacolo con attori e burattini
con TIZIANO FEOLA (burattinaio) ZENONE BENEDETTO (narratore) Regia: ZENONE BENEDETTO; Costumi: ETTORE MARGIOTTA

Nell'affascinante mondo dell'Inghilterra medioevale, Robin Hood e la sua allegra compagnia, immersi nel verde fantastico e magico della Foresta di Sherwood, tentano di opporsi eroicamente alle cattiverie del perfido Principe Giovanni, detto il senza terra", e del suo fedelissimo e cattivissimo Sceriffo di Nottingham.
In un crescendo di emozioni i ragazzi potranno rivivere un'affascinante storia dal sapore antico, ricca di sorprese e colpi di scena. Little John, Frate Tuck, Lady Marianne, lo Sceriffo di Nottingham e il piccolo soldato Artur, faranno a gara per impedire o agevolare le imprese eroiche di Robin Hood.
Tra fantasmini, castelli e antiche leggende, per circa un'ora, tutti potranno partecipare attivamente all'avventura fantastica di "ROBIN HOOD NEL CASTELLO DI NOTTINGHAM."
Durata: 55 minuti

www.abruzzotucur.com


 

04 agosto - Piazza Marconi, h 21.00
Teatro-ragazzi: Pulcinella e il castello misterioso
Compagnia degli Sbuffi

Spettacolo con attori e burattini
Testo e regia: Aldo De Martino; burattini: Teatrino Giullare con Gennaro Monti e Amedeo Ambrosino; luci e suoni: Leonardo Marchese; fondali: Carla Vitaglione; musiche: Crescenzo Vitello

Un classico del teatro dei burattini: Pulcinella perennemente affamato ed il suo inseparabile amico Tore Fasolo, arditissimo e terribile guappo... di cartone, alle prese con la più straordinaria delle loro avventure.
Il Principe Fiorenzo è disperato, tra lacrime e singhiozzi, svela il motivo di tanta sofferenza,: la bella Principessa Eloisa, sua promessa, è stata rapita dal perfido Marchese di Scalezza e dal suo infimo consigliere Ghigo ed è rinchiusa nel tetro castello oltre il bosco.
Attraverso un susseguirsi d colpi di scena, una girandola di avvenimenti mozzafiato, Pulcinella Citrullo e Tore Fasolo giungono al Castello Misterioso.
Quale spaventoso arcano si cela oltre le mura della dimora del Marchese? Un patto scellerato lega Scalezza ai più tremendi Principi degli Inferi, dalla sfera magica già si intravedono ombre aggirarsi nel bosco...
Con il suo bastone incantato sarà il folletto Cecco a venire in aiuto dei nostri eroi.
Riuscirà mai Pulcinella a ricordare la formula magica che comanda il bastone?

www.compagniadeglisbuffi.it

 

 


speciale estate 2010


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer