Santa Croce di Magliano, venerdì 15 gennaio 2010

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

progetto giovani << 1/15 gennaio << 2010 << home

 

 

 

C1 - Raggiunto l’accordo con l’ex Cus Molise che ha giocato anche in serie A2


Torre Magliano più forte con Massimo Apicella | Sarà disponibile da sabato contro gli All Blacks


 

MASSIMO Apicella è l’ultimo colpo della Torre Magliano. Il giocatore di Riccia, con trascorsi anche ad alti livelli (con la maglia del Cus Molise ha giocato due stagioni in serie A2 e poi in serie B), è pronto a dare un contributo importante alla squadra del presidente Venturini, tornato sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione di mister Sanginario dopo l’infortunio di Wesley e la perdita di alcuni giocatori che facevano parte della rosa nella passata stagione.
Se a questo aggiungiamo che non sono andati in porto gli accordi con Coronato e Rios, ecco che la situazione non era delle più felici.
L’arrivo di Apicella garantirà certamente un pizzico in più di esperienza in mezzo al campo e consentirà a mister Sanginario di sfruttare le sue qualità tecnico-tattiche nel momento del bisogno.
«Abbiamo fatto secondo me un acquisto importante - dichiara il tecnico della capolista Marco Sanginario dopo l’accordo - è chiaro che con una rosa ridotta rispetto all’inizio del campionato siamo stati costretti a tornare sul mercato e con Apicella possiamo dire di aver messo un tassello importante al nostro mosaico. Fare operazioni di mercato nel mese di gennaio con le liste chiuse a dicembre, non è facile e per questo siamo felici di aver acquistato una pedina come Massimo (Apicella ndr) che per la Torre Magliano sarà importante da qui alla fine del campionato».
Il nuovo acquisto sarà a disposizione del tecnico già dalla trasferta di Campobasso che vedrà la capolista impegnata sabato contro gli All Blacks.
E scherzo del destino, Apicella tornerà a calcare i campi di serie C1 proprio alla palestra Sturzo che lo ha visto protagonista anni addietro con il Cus Molise. «Ci aspetta una partita molto delicata - prosegue Sanginario - abbiamo massimo rispetto per i nostri avversari ma è normale che vogliamo prendere i tre punti. Non possiamo permetterci passi falsi se vogliamo continuare a mantenere la testa della classifica. Il torneo è ancora lungo ma se restiamo concentrati possiamo arrivare fino in fondo, centrando l’obiettivo che la società si è prefissata».
Chissà che l’arrivo di in bassomolise non sia di buon auspicio per un grande finale di stagione in maglia Torre Magliano. Le premesse e la volontà di arrivare fino in fondo e regalare un grande traguardo a tutta Santa Croce, ci sono. Adesso l’ultima parola passa come sempre al campo.

Stefano Saliola, Nuovo Molise oggi

 


sezione... Torre Magliano


 

 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer