Santa Croce di Magliano, giovedì 11 dicembre 2014

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

presepi in quartetto << 1/15 dicembre << 2014 << home

 

 

 

NATALE 2014


Presepi in Quartetto: tutto pronto per l'evento natalizio a Santa Croce di Magliano


 

Dopo il successo dello scorso anno, in cui si è avuta un'edizione sperimentale, tornano i "Presepi in Quartetto" a Santa Croce di Magliano.
L'evento è curato dalle associazioni Pro Loco, Milan Club, Giovani AVIS, Volontari di Protezione Civile "I Pionieri" e Santacroceonline, le quali, rispondendo presente all'invito degli amici del locale Inter Club, hanno dato vita ad una manifestazione del tutto nuova e suggestiva per la cittadina frentana.

Il partèer di questa nuova edizione è di tutto rispetto, infatti ci saranno espositori, "presepisti", oltreché di Santa Croce di Magliano, anche di gran parte della provincia di Campobasso. Tanti saranno gli eventi che si succederanno durante l'esposizione, che vedrà la sua inaugurazione il 23 dicembre 2014 alle ore 18:00, ma andiamo con ordine e presentiamo il programma nella sua interezza:

Il 23 dicembre, alle ore 18:30, si esibirà in concerto il Coro "San Giovanni Battista" di Colletorto; a seguire, alle ore 20:00, lo spettacolo degli Artisti di Strada. Durante questa prima serata è prevista un'esposizione dei Mercatini di Natale, con prodotti tipici e oggetti artigianali e, la degustazione di scarpelle fritte e vin brulè.

Il 24 dicembre, giorno della vigilia di Natale, assisteremo, alle ore 17:00, all'arrivo di Babbo Natale, il quale incontrerà i bambini che, a loro volta, gli consegneranno le letterine con i propri desideri, pensieri e preghierine. Tutte le letterine saranno poi esposte al pubblico nei successivi giorni della manifestazione.
La visita ai presepi riprenderà il giorno 27 con le note della "Street Band Live", banda di Babbi Natale i quali, avranno il compito di allietare, oltreché i visitatori, anche le strade del paese.
Alle ore 18:30 sarà il Coro "Lorenzo Perosi" di Santa Croce di Magliano ad esibirsi per i graditi ospiti. Durante questa serata, invece, si potrà degustare del baccalà fritto e dell'ottimo vino locale.

Il 28 dicembre, sarà di nuovo la volta dei Mercatini di Natale e, durante la visita alle opere dei presepisti, si potranno degustare i dolci tipici del posto: I Caragnele e Scarulelle nonché a Pizze chi Ciquele.

Infine, il 6 gennaio, del nuovo anno, la manifestazione prevede l'arrivo della Befana prima, la quale dispenserà dolci, caramelle e carbone di zucchero per i più piccoli, e dei Re Magi poi, per l'adorazione al Bambino Gesù.
Naturalmente non mancheranno suggestive sorprese che, volutamente, gli organizzatori, hanno omesso di svelare nel programma, il quale ha trovato spazio anche nel cartellone dell'Amministrazione Comunale: "Natale Insieme".

Le Associazioni: Inter Club, Pro Loco, Milan Club, Giovani AVIS, I Pionieri e Santacroceonline vi danno appuntamento per questa nuova, e ricca di eventi, edizione dei "Presepi in Quartetto" a Santa Croce di Magliano.


NELL'AMBITO DI "PRESEPI IN QUARTETTO" SARA' ALLESTITA ANCHE UNA MOSTRA FOTOGRAFICA DAL TITOLO "SANTA CROCE SOTTO LA NEVE" A CURA DI GAETANO DI STEFANO, GIACOMO ROSATI E VINCENZO ARIEMMA

 


.


 

 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer