Santa Croce di Magliano, mercoledì 17 settembre 2014

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

invito << 16/30 settembre << 2014 << home

 

 

 

L'INVITO


Venittelli invita Renzi e Boschi alle commemorazioni del terremoto


 

San Giuliano di Puglia. La parlamentare molisana Laura Venittelli invita il premier Renzi e il ministro Boschi a partecipare alle commemorazioni per il dodicesimo anniversario del terremoto di San Giuliano di Puglia. «Sarebbe un segnale di grande attenzione e di sensibilità – afferma l’esponente del Pd - se il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi e il Ministro per le Riforme Istituzionali Maria Elena Boschi partecipassero il prossimo 31 ottobre alla cerimonia di commemorazione dei caduti per il crollo della scuola Jovine di San Giuliano di Puglia. Una testimonianza di attenzione per l’intero Molise, non solo per la comunità bersagliata da lutti e drammi a causa del sisma di dodici anni fa, che sconvolse l’intero comprensorio frentano e fortorino».

La richiesta ufficiale della deputata termolese è giunta a Renzi e Boschi proprio questa mattina, 16 settembre. «Auspichiamo in una risposta affermativa da parte del capo del governo e del Ministro, anche perché tra i provvedimenti cardine di questi sei mesi di attività a Palazzo Chigi ci sono i finanziamenti per la messa in sicurezza delle scuole nel Paese, tema purtroppo di cui si è cominciato a parlare solo dopo la tragedia di San Giuliano e il sacrificio dei 27 angeli e della maestra Ciniglio.

Per la parlamentare democratica «una presenza di così grande simbolica rilevanza farebbe ritornare d’attualità anche la ricostruzione post-sisma, di cui poco si discute se non per l’incaglio di progetti e finanziamenti dovuti all’eccessiva burocrazia, quando occorrerebbe rivolgere pari importanza anche alla ricostruzione morale e del tessuto socio-economico nell’intero Cratere».

 


.


 

 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer