Santa Croce di Magliano, domenica 22 novembre 2015

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

ambiente << 16/30 novembre << 2015 << home

 

 

 

riceviamo e pubblichiamo


Santa Croce di Magliano, lavori di pulizia ambientale in villa comunale


 

Un decespugliatore, un rastrello, due paia di forbici e tanta buona volontà, così in tre mattinate di questo caldissimo novembre due lodevoli borsisti hanno lavorato in Villa Comunale per ripulire tutto, facendo cumuli di piante ed erbacce.
Finalmente i viali sono stati ripuliti e potate le siepi, gli alberelli e le palme dei vialetti centrali ora hanno un nuovo look, più pulito e risagomato e la Villa ha certamente un altro aspetto.
Dopo questa "azione d'urto" si cercherà di garantire interventi di manutenzione ordinaria per la cura e la sistemazione delle aiuole dei cespugli e delle siepi affinché la Villa Comunale sia sempre uno spazio fruibile sia per una semplice passeggiata ossigenante che per attività sportive e socio-culturali.
Sarebbe bello anche rimettere delle piantine nelle aiuole ma con enorme rammarico posso confermare di aver visto cose assurde negli ultimi periodi, piantine posizionate nei vasi lungo corso Umberto e il giorno dopo rubate o lasciate al totale abbandono, quando io stessa avevo chiesto agli esercenti del posto di averne cura, così come si collabora in altri posti, in altri paesi.
Se non si capisce che il bene pubblico appartiene alla collettività e che serve a tutti non andiamo da nessuna parte.
Intanto però sono stati posizionati all'interno della Villa tre contenitori per CARTA-PLASTICA-VETRO , perché?
Perché qualcosa sta cambiando, perché la RACCOLTA DIFFERENZIATA porta a porta si sta avvicinando e dobbiamo pensare in modo DIFFERENTE.
È' l'inizio di una nuova era, di una nuova cultura, di una civiltà DIFFERENTE dove la nostra comunità si impegnerà a collaborare per il bene comune.

Marilisa Giordano
Ass. all'ambiente

 

 

 

 

 


.


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy