Santa Croce di Magliano, venerdì 02 dicembre 2016

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

referendum << 1/15 dicembre << 2016 << home

 

 

 

riceviamo e pubblichiamo


Appello ai cittadini di Santa Croce di Magliano a recarsi alle urne e a votare no (i Consiglieri di minoranza al Comune di Santa Croce di Magliano, Rosati, Martino e Gianfelice)


 

La campagna elettorale volge ormai al termine. Una competizione che noi Consiglieri di minoranza abbiamo vissuto da protagonisti sia a Santa Croce che in diversi altri Comuni della Regione. Un confronto serrato e a tratti intenso che ci ha visto impegnati a spiegare e difendere le mille ragioni del NO. L'invito caloroso a favore del NO che rivolgiamo ai Santacrocesi scaturisce da altrettante motivazioni diverse ed importanti. 
La nostra Costituzione libera, democratica e compiuta che tutto il mondo ci ammira è stata scritta dai grandi padri costituenti: Pertini, De Gasperi, Parri, Nenni, Terracini, solo per citarne alcuni ed è nata sulle ceneri di di ben due guerre mondiali e sul sangue versato di milioni di italiani, compresi molti nostri parenti ed oggi viene messa in discussione da un Governo e da un Parlamento illegittimamente eletti con una legge dichiarata incostituzionale dalla stessa Corte Costituzionale e solo a pensare che è stata modificata dalla Boschi, da Verdini, da Alfano e allegra compagnia ci fa venire la pelle d'oca. Con Renzi al Governo, siamo passati da Pertini a Verdini !!! Con queste che loro chiamano modifiche, vengono cancellati diritti, partecipazione, libertà e democrazia altro che risparmi sui costi e riduzione dei tempi !!! 
I fautori del Sì, capeggiati dal signorotto fiorentino a servizio delle banche e dei poteri forti, hanno tentato in tutti i modi di nascondere la verità. Si sono inventati di tutto per carpire in maniera maldestra i voti degli italiani che noi siamo sicuri, hanno comunque capito il bluff, e lo bocceranno sonoramente domenica nel segreto dell'urna. E' stata una campagna spesso dai toni accesi per l'arroganza di questo premier che ormai invadendo giornali e televisione come mai è accaduto in Italia, sta dando l'impressione di un uomo esasperato e braccato dalla sua stessa fallimentare azione politica. 
Si sono inventati di tutto di più; posti di lavoro, aumento delle pensioni minime, contratti con le Associazioni islamiche, contributi alle Regioni, assunzioni nei Comuni, la farsa del rinnovo contrattuale agli statali, pur di riuscire nel difficile intento di ribaltare pronostici per loro sfavorevoli ed amari da ingoiare. Hanno paventato la fine del mondo in caso di vittoria del NO, le banche che fallirebbero, i mercati che impazzirebbero, facendo una serie di vergognose meschine minacce e dimostrando ancora una volta che le loro preoccupazioni non sono i cittadini, la povertà, la disoccupazione giovanile, i problemi delle famiglie, la grave crisi, ma i mercati e le banche. Renzi pensa solo a questi!!!
L'appello di stasera lo vogliamo fare sopratutto ai giovani di Santa Croce, invitandoli a non cadere nelle trappole dei "renzini nostrani" che vorrebbero usare il risultato elettorale locale, solo per meri calcoli di interessi privati, per il loro carrierismo, il loro rampantismo ed anche per nascondere la loro fallimentare, discutibile azione amministrativa di questi ultimi anni, fatta oggetto anche di seri provvedimenti emessi dall'autorità giudiziaria. 
Votare NO significa difendere il dettato e i principi della Carta Costituzionale, votare NO significa avere la certezza del proprio futuro, votare NO significa partecipazione alla vita politica del Paese, votare NO è da cittadini maturi, votare NO significa pensare ai propri figli per non lasciarli nelle fauci delle banche, votare NO significa libertà di espressione, votare NO significa anche mandare a casa questo Governo abusivo che, con le sue scellerate discutibili politiche ha dato il colpo di grazia all'Italia e agli italiani. SUPERCONVINTIVOTIAMO NO !!!

I Consiglieri di minoranza al Comune di Santa Croce di Magliano, Rosati, Martino e Gianfelice.

 


.


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy