Santa Croce di Magliano, martedì 28 giugno 2016

     

  Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

premio antonio giordano << 16/30 giugno << 2016 << home  

 

 


Terza edizione del Premio Antonio Giordano: l'opera di Francisco Bosoletti in via Carducci


Sono iniziati sabato 25 giugno a Santa Croce di Magliano i lavori della 3^ edizione del Premio Antonio Giordano, il festival d’arte urbana nato con l’obiettivo di promuovere e divulgare le arti visive in ogni sua forma, pittura, scultura, fotografia, architettura, con particolare attenzione ai linguaggi contemporanei, proseguendo così il lavoro di conoscenza e sperimentazione dell’artista molisano Antonio Giordano, esponente poliedrico della Transavanguardia come scultore, pittore e fotografo, scomparso nel 2013.
Una promozione e una divulgazione delle arti visive partendo rigorosamente dalla strada, eletto come luogo privilegiato per il confronto e lo scambio delle conoscenze.
Per la terza edizione, il progetto ha visto la seleziona di artisti che gravitano nel panorama dell’arte urbana in ambito nazionale ed internazionale. Francisco Bosoletti, Camilla Falsini, Giulio Vesprini, Guerrilla Spam e Zed1 realizzeranno opere su pareti di edifici pubblici e privati; cinque artisti che si avvicenderanno di settimana in settimana. Cinque pareti per cinque artisti, ma anche spot su piccoli spazi, portoni e un workshop di poster art, aperto a studenti, artisti ed illustratori. Cinque settimane che culmineranno nella realizzazione di opere che andranno ad aggiungersi a quelle realizzate nei due anni precedenti, arricchendo la galleria d'arte all'aperto in formazione.
La scelta degli spazi urbani più adatti ma anche più carichi di significato come edifici dismessi, luoghi rappresentativi del centro urbano, è stata curata con la direzione artistica dell’"ACAG" (Associazione Culturale Antonio Giordano) con il patrocinio del Comune di Santa Croce di Magliano.

 

 

 

                   

 

                       

 

               

 

 

PRESENTAZIONE

 


 




© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy