Santa Croce di Magliano, venerdì 09 settembre 2016

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

opposizione << 1/15 settembre << 2016 << home

 

 

 

riceviamo e pubblichiamo


"2014-2016 Santa Croce di Magliano: Gli anni della decadenza"
Comunicato a firma dei Consiglieri Comunali di minoranza: Martino, Rosati e Gianfelice


 

Continuare ad assistere alle allegoriche sceneggiate dei rappresentanti dell'Amministrazione seduti sulla spazzatrice a scherzare, fare selfie, ridere, ironizzare sull'opposizione, completa il "bellissimo panorama" santacrocese e lascia sgomenti chi come noi, a conoscenza dei fatti amministrativi, è seriamente preoccupato del futuro di questa Comunità
Basta passeggiare per le strade per rendersi conto del grado di abbandono in cui versa tutto il patrimonio pubblico, la sporcizia, le buche, i marciapiedi, le perdite di acqua, le fontane, le strade interpoderali, il depuratore, le pompe guaste della zona artigianale, la segnaletica stradale, le discariche disseminate dappertutto e addirittura di fronte al cimitero, sull'area individuata per raccogliere la popolazione in caso di calamità naturali e non ultimo la ricostruzione che langue e i cittadini nelle casette. E poi ancora le caditoie riempite di terriccio, le grate rotte, le strade chiuse o interdette al traffico, i depositi di materiale abbandonato in diversi punti dell'abitato, il buio di alcune strade, i pali della luce danneggiati e divelti, il verde pubblico, il belvedere, i bagni pubblici, la disciplina del mercato e quant'altro. 
A questo angosciante elenco bisogna aggiungere l'assenza di opere pubbliche, il bloccato o azzerato PRG per discutibili lottizzazioni, i servizi cancellati o ridotti al lumicino, le esose bollette dei ruoli che arrivano nelle nostre case già scadute, il mancato controllo del territorio per prevenire fenomeni illeciti o delinquenziali, le problematiche dei migranti. Ecco oggi Santa Croce è tutto questo e si continua a ridere e divertirsi
A nulla valgono le nostre ripetute segnalazioni, i servizi fotografici, le interpellanze a cui non viene data mai risposta, gli inviti ad intervenire quantomeno per arginare alcune urgenze che potrebbero mettere a serio rischio la incolumità dei cittadini e la sicurezza dei nostri bambini. Si ironizza e si scherza su tutto, dando l'impressione di non aver capito il compito che si è chiamati ad esercitare, il peso delle incombenze, il rispetto dei ruoli, la linearità dell'operato, la trasparenza degli atti amministrativi, la responsabilità enorme di fronte alla Legge e alla Magistratura contabile che nell'ultimo periodo ha avviato una serie di indagini e tiene sotto la lente tutta l'attività finanziaria del Comune di Santa Croce. 
Se spesso ritorniamo su questi scottanti argomenti mettendoci sempre la faccia, è perché pensiamo di aver capito che siamo messi abbastanza male, non abbiamo secondi fini, né ci interessano le candidature, né altro ma da ex amministratori del Comune e oggi di minoranza, ci piange il cuore, lo diciamo con estrema convinzione nell' assistere a questa lenta grave agonia del nostro amato paese. 
Ci rendiamo conto che moltissime iniziative di sviluppo, messe in cantiere negli anni scorsi anche con le amministrazioni dei paesi del circondario sono state bloccate o cancellate. Insistiamo nel dire che non vediamo nessun futuro per questa nostra comunità, né per i giovani che come tutti sappiamo stanno mano mano andando via. Un pericoloso trend che non riscontra fino ad oggi nessuna inversione di tendenza. 
Di tutto questo siamo fortemente preoccupati. Noi non nutriamo nessuna antipatia e non siamo contro le persone come qualcuno capziosamente vorrebbe far credere, pensando di sminuire il nostro ruolo ma sicuramente contestiamo carte alla mano, l'ignobile operato di quelli che, come abbiamo visto, pensano di usare e stanno usando il Comune di Santa Croce per le loro ambizioni e i loro tornaconti personali, affossando in questo modo il paese e gli interessi generali della popolazione che subisce imbarazzata questa difficile situazione, senza essere interpellata, informata o chiamata ad esprimersi su problematiche che la riguardavano molto da vicino come per esempio andava fatto con la privatizzazione dell'acqua, le scuole, i debiti dell'Ente, il blocco del PRG, la vendita dei terreni, ecc.. 
Un appunto va fatto anche a chi a Santa Croce, la cosiddetta "intellighentia" da sempre impegnata in politica, composta da opinionisti ed ex amministratori che sanno sempre tutto di tutto, ci avvicinano spesso per chiedere e pretendere senza mai metterci la faccia e alla fine danno l'impressione di voler prendere sì il serpente ma lo vogliono fare con la mano degli altri e gongolando aspettano probabilmente la prossima tornata elettorale. Crediamo che se vogliamo veramente che le cose cambino, ci dobbiamo impegnare tutti insieme e alla luce del sole con onestà e lealtà per un unico scopo: il bene comune e gli interessi del paese. 

Per finire ritorniamo ancora una volta sull'argomento "questione morale" pesante come un macigno che vede coinvolta la maggioranza che volutamente lo continua a nascondere al Consiglio comunale e alla cittadinanza. Agli Atti del Comune c'è una lettera inviata nei giorni scorsi, a firma di noi dell'opposizione con una richiesta specifica avanzata al Sindaco e ai suoi Consiglieri: l'invito a chiarire al più presto la vicenda e a prendere gli opportuni provvedimenti, pena la nostra non partecipazione alle prossime sedute del CC.. Si continua a far finta di niente, nascondendo la verità e diventando sicuramente complici di un increscioso grave episodio. Staremo a vedere fino a che punto riusciranno nel loro intento.....!!! Chiediamo scusa per la vastità degli argomenti trattati ma siamo convinti che sono argomenti che ci appassionano da vicino perché riguardano il futuro nostro ma più che altro dei giovani, dei nostri figli e del loro avvenire. Speriamo tanto che quella spazzatrice usata impropriamente per i ridicoli selfie inizi veramente a svolgere il suo ruolo: quello di fare chiarezza e pulizia, sgomberando finalmente il campo da dubbi, perplessità, ambiguità, imbarazzi e confusione. Noi della minoranza siamo pronti a fare la nostra parte!!

I Consiglieri Comunali di minoranza: 
Martino, Rosati e Gianfelice.

quotidiano09092016.jpg (245515 byte)

 


.


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy