Santa Croce di Magliano, mercoledì 02 agosto 2017

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

proloco << 1/15 agosto << 2017 << home

 

 

 

associazioni


La Pro Loco Quattro Torri conferma l'impegno preso con la comunità: al via l'organizzazione della Festa dei Santi Martiri Flaviano e Filomena (21-22 agosto). Annullate La corrida, sagra delle vredocchie ed escursione Torre Magliano: comunicato


 

Volevamo comunicare a tutti i nostri compaesani che, dopo una difficile constatazione e riflessione, abbiamo deciso di annullare i nostri eventi in programma per il 13, 17 e 27 Agosto (La corrida, sagra delle vredocchie ed escursione Torre Magliano). Questa scelta nasce prima di tutto per l'enorme mole di lavoro e tempo che stiamo affrontando per mantenere l'impegno preso con voi riguardo la festa patronale. Abbiamo deciso quindi di mettere da parte le nostre manifestazioni, in questo mese, per dedicarci solo ed esclusivamente alle feste in onore dei Santi Flaviano e Filomena del 21 e 22 Agosto.
     Questa è stata una decisione molto sofferta. La Pro Loco è un'associazione NO PROFIT, all'interno della quale i membri si impegnano volontariamente per la promozione, il sostegno e la custodia del proprio territorio. La Pro Loco è una realtà presente e riconosciuta in tutto il territorio nazionale, ma alla quale da molto tempo non viene dato il giusto sostegno. Lo Stato, le Regioni, le Provincie, i Comuni, i privati ed i cittadini tendono sempre a dimenticare questa importantissima associazione, che rappresenta invece, in maniera oggettiva, senza fare discorsi di appartenenza, una ricchezza, una spalla su cui appoggiarsi e uno scatolone di cultura da cui attingere.
     In questi 5 anni abbiamo riscontrato che il nostro Paese sta davvero prendendo coscienza di quello che possiede, di quello che può fare, di quello che è gusto e di quello che è sbagliato ed è per questo che non abbiamo paura di deludervi annullando tre delle nostre attività, perché siamo certi che comprenderete tutti le motivazioni del nostro gruppo.
     Noi non abbiamo l'abitudine di nasconderci dietro un dito, bisogna riconoscere e rendere noto che ad ogni manifestazione alla quale noi ci dedichiamo con passione ed entusiasmo, durante tutto l'anno, c'è sempre qualcosa che fa rimanere noi ragazzi con l'amaro in bocca, sempre qualcosa che non ci permette di essere felici al cento per cento, quel qualcosa però è il nostro carburante e lo sarà sempre.
     Non siamo in competizione, non stiamo camminando ad un metro da terra, non stiamo chiudendo le porte, non stiamo avanzando da soli, stiamo facendo la cosa che noi reputiamo più giusta tra le altre opzioni, con l'obiettivo di farla bene.
     Si dice che chi troppo vuole nulla stringe, ma noi non vogliamo il troppo, vogliamo quello che siamo in grado di darci reciprocamente; associazioni, istituzioni, cittadini... ci si attribuisce un ruolo per convenzione, ma siamo tutti esseri umani fatti di carne, ossa e sentimenti.

IL DIRETTIVO

 

*************

APERTURA CENTRO RACCOLTA OFFERTA FESTA DI SAN FLAVIANO

Da martedì 1 agosto 2017 è aperta la sede per la raccolta della offerte in vista delle Feste del 21 e 22 Agosto in onore dei Santi Flaviano e Filomena.
La sede lungo Corso Umberto I (locali sig. Ranalli) resterà aperta tutti i giorni dalle ore 18.00 e la Domenica anche la mattina dalle ore 11.00.
Sicuri della collaborazione di tutti, vi auguriamo una buona Estate!

 

************

Parrocchia Sant'Antonio - Santa Croce di Magliano
Comune di Santa Croce di Magliano
Pro Loco Quattro Torri
Gruppo Giovani AVIS

Solenni festeggiamenti in onore dei Martiri
San Flaviano e Santa Filomena

13 Agosto 2017
ore 18.00 - Santa Messa con esposizione dei resti mortali di San Flaviano
Giornata della famiglia con i 25 e 50 anni di matrimonio

19 Agosto 2017
ore 18.00 - Messa per i giovani

21 Agosto 2017
ore 18.00 - Messa in onore di Santa Filomena
ore 22.00 - Concerto in piazza Marconi:
DIREZIONI PARALLELE (Electroacustic Italian Band)   www.facebook.com/DirezioniParallele

22 Agosto 2017
ore 08.30 - Giro bandistico per le vie del paese (Banda di Campolieto)
ore 10.30 - Messa solenne in Chiesa Madre
A seguire: Processione dei Santi Filomena e Flaviano Martiri e la Madonna dell'Assunta
ore 22.00 - Concerto in piazza Crapsi:
LUI E GLI AMICI DEL RE (Tribute Band ufficiale di Adriano Celentano)   www.luiegliamicidelre.it
ore 00.30 - Fuochi d'artificio in Largo della Fiera a cura della ditta Palmieri Fireworks

Luminarie e palchi: Mastrangelo Salvatore
Si ringrazia la popolazione e le attività commerciali per il contributo a favore della festa.

LOCANDINE

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy