Santa Croce di Magliano, lunedì 24 aprile 2017

Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico Stampa Translate in English

ultimo sabato di aprile << 16/30 aprile << 2017 << home


Entra nel vivo l'attesa per l'ultimo sabato di aprile - edizione 2017
Pro Loco e Giovani AVIS portano a scuola la tradizione della treccia


GALLERIA FOTOGRAFICA

           

 

           

 

"Le radici e le ali - un tuffo nella nostra storia"
Entra nel vivo l'attesa per l'ultimo sabato di aprile - edizione 2017
Pro Loco Quattro Torri e Giovani AVIS portano a scuola la tradizione gastronomica della treccia di Santa Croce di Magliano, legata ai riti della Madonna Incoronata. Partners d'eccellenza l'Azienda Paladino e Morsi e Sorsi del caseificio Rosati.

PRO LOCO E GIOVANI AVIS -  Ieri, sabato 22 aprile, ancora a scuola per il progetto "Le radici e le ali", questa volta per il tanto atteso "Ultimo sabato d'Aprile". A collaborare ed arricchire il bagaglio di conoscenze dei nostri amati bambini sono intervenute Maria Antonietta Paladino e Mariagrazia D'Onofrio, rappresentanti di due delle eccellenze di Santa Croce, l'Azienda casearia Paladino e Morsi e Sorsi caseificio Rosati.
Come sempre un successo!
Grazie infinitamente a Maria Antonietta e Mariagrazia per la loro professionalità e spontaneità. Grazie alle maestre per essere sempre disponibili ed entusiaste ad accoglierci e GRAZIE a questi bambini che volta dopo volta ci dimostrano in maniera sempre più tangibile che la nostra storia si sta imprimendo nei loro cuori!

Pro Loco Quattro Torri - Pagina Facebook

 

*******************************************************************************************************************

 

Ci tenevamo a farvi vedere questi due capolavori realizzati dai bambini a seguito delle nostre visite e del grande lavoro di approfondimento delle maestre.
Un bellissimo cartellone in ricordo dell'incontro sulle Quarantane realizzato dai bambini di IV A e un bellissimo disegno del Marauasce realizzato da Mohamed.
Sono questi i risultati della collaborazione tra associazioni ed istituzioni, sono la testimonianza che queste attività hanno un enorme valenza sia come insegnamento didattico sia come crescita personale di ogni bambino.
Prendere coscienza di quello che siamo, di quello che abbiamo e da dove veniamo significa aggiungere un tassello nella costruzione della propria identità e su quella lavorare per diventare persone sempre migliori!
Noi siamo sicuri che i nostri bambini sono i migliori e per questo continueremo sempre a dedicare il nostro tempo a loro!

Pro Loco Quattro Torri - Pagina Facebook

 

 


 




© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.

disclaimer - privacy