Santa Croce di Magliano, domenica 17 dicembre 2017

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

cronaca << 16/31 dicembre << 2017 << home

 

 

 

cronaca


Fanno esplodere il postamat, ma il colpo fallisce. Ladri in fuga a mani vuote


 

 

 

A Santa Croce di Magliano intorno alle 2.20 di questa notte, domenica 17 dicembre, i ladri hanno fatto esplodere il sistema dei prelievi con carta della posta, ma il tentativo è fallito visto che la cassaforte con il denaro non si è aperta e sono dovuti fuggire a mani vuote. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Larino guidati dal maggiore Iacuzio che hanno avviato le indagini con il supporto delle telecamere di sorveglianza. Ingenti i danni alla struttura e alla controsoffittatura, motivo percui molto probabilmente l’ufficio postale potrebbe rimanere chiuso nella giornata di domani, lunedì 18 dicembre.

fonte testo: www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=26736

Santa Croce di Magliano. Il piano era quello di far saltare in aria lo sportello dei prelievi alle poste di Santa Croce di Magliano per arrivare facilmente alla cassaforte dei contanti lasciati per il fine settimana. Ma qualcosa deve essere andato storto e così i ladri che stanotte hanno tentato di ottenere un ricco bottino sono andati via a mani vuote.
Il loro tentativo è fallito e non hanno potuto far altro che fuggire dal paese, dove intanto il sistema di sorveglianza delle Poste collegato ai telefoni aveva fatto scattare la chiamata ai carabinieri di Larino comandati dal maggiore Iacuzio e i residenti, spaventati da quell’esplosione alle 2.20 della notte di domenica 17 dicembre, si erano messi subito in contatto con le forze dell’ordine per richiedere l’intervento.
Giunti sul posto, in via I Casale nel centro cittadino, hanno trovato la porta di ingresso sventrata, vetri ovunque e pezzi del bancomat sulla strada. A giugno scorso con le stesse modalità, lo stesso postamat era stato fatto saltare in aria ma in quel caso il bottino si aggirava intorno ai 25 mila euro, particolarmente ricco visto il fine settimana festivo.
I carabinieri hanno avviato le indagini e nelle prossime ore procederanno con l’acquisizione del video delle telecamere di sorveglianza per trovare elementi utili per risalire agli autori del colpo, capire in quanti hanno agito e individuare l’auto o il mezzo a bordo del quale sono fuggiti.
Se il bottino è praticamente nullo, ingenti sono i danni alla struttura e alle poste, con controsoffittatura saltata e le porte sventrate, anche se la zona dove si ricevono i clienti non è stata interessata ai danni. Domani mattina, lunedì 18 dicembre, l’ufficio postale potrebbe rimanere chiuso.
(Pubblicato il 17/12/2017)

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy