Santa Croce di Magliano, venerdì 22 dicembre 2017

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

calcio giovanile << 16/31 dicembre << 2017 << home

 

 

 

calcio giovanile


Festa del Giovane Calciatore, oltre cento bambini alla tappa di San Giuliano di Puglia


 

La prima tappa della Festa Invernale del Giovane Calciatore è stata un successo. Sabato 16 dicembre a San Giuliano di Puglia si è svolta la manifestazione organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise in collaborazione con le Delegazioni Provinciali della Figc/LND.
Oltre centro ragazzi hanno preso parte all’evento riservato alla categoria “piccoli amici” e “primi calci”; nove le società coinvolte: San Martino Calcio a 5, Portocannone, Team Futura, Frentania, Real San Martino, Basso Molise, Le Rondinelle, San Pietro e Paolo e I Sanniti.
La giornata è stata preceduta da un momento toccante ed emozionante nel quale il Coordinatore Federale del Sgs Molise, Gianfranco Piano, unitamente alla Delegata all’Attività Scolastica Teresita Felaco, ha fatto visita al cimitero in cui riposano i 27 bambini morti sotto il crollo della scuola durante il terremoto del 31 ottobre 2002. Nel pomeriggio il locale palazzetto dello sport gremito ha fatto da cornice alla manifestazione animata dallo speaker Ciarlariello.
A fare gli onori di casa, il primo cittadino di San Giuliano di Puglia Barbieri ed il Coordinatore Piano, che hanno rivolto un saluto ai presenti.
Nel corso dell’evento i bambini si sono affrontati in mini incontri di calcio, 5V5, con sostituzioni “volanti” su campi di dimensioni ridotte e con un tempo di gioco della durata di dieci minuti ciascuno, con rotazione tra le squadre.
Perfetta l’organizzazione a cura dello staff del Settore Giovanile e Scolastico con il Responsabile all’Attività di Base Mastrogiacomo e Rotili, coadiuvati dai collaboratori della Figc/LND Sorgente, Napolitano, Pasquale e Stanziale.
Le prossime tappe della manifestazione sono in programma il 28 dicembre ad Isernia, con una seconda tappa pentra ancora da definire, e poi il 13 gennaio a Campobasso.
fonte testo: CBLIVE
foto: facebook

 

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy