Santa Croce di Magliano, mercoledì 18 gennaio 2017

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

acqua << 16/31 gennaio << 2017 << home

 

 

 

attualità


Paese a secco da cinque giorni: domani torna l'acqua ma scuole chiuse


 

Santa Croce di Magliano - 18/01/2017
Da sabato scorso il paese è a secco. Due rotture, una proprio sabato, e l’altra lunedì, hanno interessato l’acquedotto Molisano Destro che serve il Comune di oltre quattromila abitanti. Emergenza idrica a Santa Croce di Magliano, dove i tecnici e gli operai hanno lavorato nonostante il maltempo per risolvere il problema. Intanto, sono intervenute le autobotti della Protezione Civile regionale da Campochiaro per rifornire le scuole e la casa di riposo. Domani, invece, il sindaco Donato D’Ambrosio dovrà necessariamente sospendere le lezioni in tutte le scuole, compreso il Liceo scientifico dove sono iscritti anche numerosi studenti dei paesi limitrofi. 
«Ai concittadini – spiega il sindaco di Santa Croce – ho chiesto un ultimo sforzo perché il guasto è stato riparato e si è creata una bolla d’aria nelle condotte che portano l’acqua al nostro paese. Ci vorrà tempo per riempire i serbatoi e per questo ho deciso di chiudere le scuole. E’ stato ripristinato il flusso a venti litri al secondo e domani mattina, salvo nuove rotture, eroghiamo l’acqua a tutte le zone». 
D’Ambrosio ha ringraziato tutti coloro che si sono adoperati per riparare le condotte, tra i quali i due dipendenti comunali che si occupano del servizio idrico, Vincenzo Macchiagodena e Volfango Visconti e Nicola Caramanico di Molise Acque». Inoltre, «un pensiero forte – scrive su Facebook il primo cittadino – va a tutte le popolazioni che stanno affrontando l’emergenza per le nuove scosse di terremoto».
fonte testo: www.primonumero.it

 


.


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy