Santa Croce di Magliano, giovedì 08 giugno 2017

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

sportello disabilità << 1/15 giugno << 2017 << home

 

 

 

Servizi


Ats di Larino, attivo lo sportello tematico di sostegno alla disabilità


 

Di Camilla Di Mario, fonte: http://colibrimagazine.it

È attivo dal 1 giugno un nuovo servizio messo a disposizione dall’Ats di Larino presso gli Uffici di Segretariato di tre comuni dell’Ambito: Larino, San Martino in Pensilis e Santa Croce di Magliano. Si tratta di uno “Sportello tematico di sostegno alla disabilità”, inteso come spazio di incontro, ascolto e informazione destinato in particolare ai genitori di persone con disabilità.

Stare vicino alle famiglie è, infatti, importante per creare una rete di sostegno attorno alle persone che assistono un figlio o un congiunto disabile e che necessitano di un supporto concreto, ma anche di un momento di ascolto e di affiancamento psicologico.

Lo sportello, che sarà gestito dalla Cooperativa Sociale Sirio di Campobasso, svolgerà dunque una funzione informativa circa l’accesso ai servizi con predisposizione di una scheda individuale per ciascun utente, una funzione di assistenza nel disbrigo pratiche e nella ricerca di attività formative e di lavoro che possano coinvolgere attivamente la persona con disabilità. Inoltre tale sportello si prefigge lo scopo di organizzare dei gruppi di incontro con le famiglie coinvolte dalla problematica della disabilità al fine di discutere e confrontarsi su proposte, difficoltà che si incontrano nel quotidiano e avere un momento di confronto tra persone che vivono realtà simili.

Lo sportello sarà attivo per due ore settimanali ad alternanza nei tre comuni coinvolti dal progetto.

Larino: 1° settimana del mese, Giovedì dalle 15.00 alle 17.00
San Martino in Pensilis: 2° settimana del mese, Venerdì dalle 9.00 alle 11.00
Santa Croce di Magliano: 3° e 4° settimana del mese, Martedì dalle 15.00 alle 17.00

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy