Santa Croce di Magliano, mercoledì 26 luglio 2017

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

altra estate << 16/31 luglio << 2017 << home

 

 

 

santa croce in estate 2017


Estate 2017: locandina con gli appuntamenti a Colletorto


 

locandina

 

 

 

 

Colletorto: pubblicato il calendario degli eventi estivi.
Molte le iniziative in programma, frutto della collaborazione dell'amministrazione comunale, della Proloco Angioina e delle altre associazioni locali.

Si parte con un omaggio a Giovanna d'Angio' , presentazione di litografie dell'artista Jean Luciano e due serate di cineforum nello scenario suggestivo del palazzo rota.

Il 2 agosto ci sarà la cerimonia inaugurale di Colletorto Borgo delle letture, un progetto voluto dall'amministrazione comunale per valorizzare il patrimonio artistico culturale mentre il 5 agosto sara' celebrata la notte bianca dei borghi della lettura sulla cima della torre Angioina, che domina tutto il centro storico , con la presenza di ospiti di spicco.

In programma anche due serate di teatro, l'8 agosto andra' in scena la compagnia teatrale Sceme Sembe Nuje di Santa croce di Magliano , il 9 agosto invece la Campagnia del Viaggio dell'università popolare del teatro e delle arti e dello spettacolo.

Il 12 di agosto ci sara' la XXI Edizione della rievocazione storica della regina Giovanna I d'Angio' a cui seguira' l'incendio artistico della Torre Angioina, mentre il 13 di agosto tra i vicoletti del centro storico sara' riprosto l'evento tanto atteso dai giovani "BorghidiVino".

Nella mattinata del 14 agosto come ogni anno da undici edizioni sara' organizzata la festa dell'anziano, seguirà nel pomeriggio lungo la scalinata sant'alfonso de' liquori la bellissima manifestazione di ArteinPiazza con lo slogan per salvare una vita umana.
In serata ci saranno le premiazioni degli artisti che parteciperanno all'evento di arteinpiazza e il concerto con la cover di ligabue".

Molti eventi anche per i piu' piccoli: un minicampus di attività in lingua inglese, la giornata di "colori e fantasia" e i "castelli in aria", un pomeriggio di tennis e di magic animation.

Una giornata di divertimento per grandi e piccoli invece con la caccia al tesoro nel pomeriggio
del 9 agosto.

A ferragosto ci sarà una serata di musica in piazza dopo la processione del Santo, mentre il 16 agosto mangeremo una buonissima scarpella , come da tradizione locale.

Seguiranno due serate dedicate alle stelle: il 17 agosto sulla cima della torre Angioina e il 18 agosto una passeggiata tra le strade del paese.

Questi e molti altri eventi in programma per un'estate ricca di iniziative.

L'amministrazione comunale e la Proloco Angioina ringraziano tutte le associazioni per la collaborazione e augurano a tutti una buona estate.

 

 

 


L'ESTATE DEI PAESI LIMITROFI


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy