Santa Croce di Magliano, martedì 10 ottobre 2017

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

avis << 1/15 ottobre << 2017 << home

 

 

 

associazioni


La Sezione AVIS continua a "reclutare" donatori: "Un gesto d'amore"


 

Santa Croce di Magliano. Un impegno costante per promuovere la cultura della donazione del sangue e condividere un percorso di rete sociosanitaria sul territorio. 
Ogni primo sabato del mese la sezione Avis ’Angelo Tatta’ di Santa Croce di Magliano accoglie tanti iscritti per le donazioni ma anche nuovi volontari che vogliono diventare donatori di sangue. Una giornata carica di significati che rinnova anche la promozione di attività socioculturali e dedicate alla prevenzione da diverse patologie. 
Il personale del Centro Trasfusionale dell’ospedale San Timoteo, con il dottor Pasquale Marino, coordina le attività di donazione e i prelievi insieme ai volontari dell’associazione che conta sia a Santa Croce che a Colletorto il gruppo ’Giovani Avis’. 
“Cerchiamo di sensibilizzare la donazione a tutti i livelli – spiega il presidente, Flaviano Alfieri – ringraziamo i donatori e tutte le persone che si avvicinano alla donazione e iniziano questo percorso di amore con la richiesta di idoneità così come questo ultimo sabato. La donazione consente di tenere sotto controllo anche il proprio stato di salute contribuendo a salvare tante vite grazie alla raccolta di sangue e di plasma che non si ferma mai”. Una realtà punto di riferimento per il territorio e un motto valido in ogni sezione: “Chi dona sangue, dona la vita”.

fonte: www.primonumero.it

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy