Santa Croce di Magliano, giovedì 25 gennaio 2018

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

diocesi << 16/31 gennaio << 2018 << home

 

 

 

appuntamento


Giornata Mondiale della Pace. Presentazione messaggio di Papa Francesco. "Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace". Interviene il Prof. Alberto Lo Presti. Santa Croce di Magliano, presso Il Platano Oratorio Comunitario, 27 gennaio ore 18,00


 

 

Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace” è il titolo del messaggio di papa Francesco per celebrare la 51esima Giornata mondiale della pace. Nel condividere le riflessioni del Santo Padre, la Diocesi di Termoli – Larino ha promosso diverse iniziative per diffondere i contenuti del messaggio e approfondire dei temi più che mai attuali con l’obiettivo di rendere partecipe l’intera comunità diocesana.

Il primo degli appuntamenti è in programma sabato 27 gennaio alle 18 all’oratorio comunitario ’Il Platano’ di Santa Croce di Magliano, in via dei Carri, per la Presentazione del Messaggio del Papa per la Giornata della Pace.

L’intervento è affidato al professor Alberto Lo Presti, politologo, è direttore della rivista trimestrale Nuova Umanità. Dirige anche il Centro Studi Igino Giordani, insegna Teoria Politica ed Etica sociale all’Istituto Universitario Sophia di Loppiano, nonché Dottrina sociale della Chiesa al Issr Mater Eccleasiae dell’Angelicum di Roma. Autore di numerosi libri e pubblicazioni sugli argomenti etici e politici.

Il secondo appuntamento, la “Giornata diocesana - marcia della pace”, si svolgerà a Termoli domenica 28 gennaio ed è curato dall’Azione Cattolica e dalla Consulta per le aggregazioni laicali della Diocesi di Termoli – Larino.

Il programma della manifestazione prevede alle 9.30 l’accoglienza in piazza Monumento; alle 10.15 testimonianze Caritas e Sprar accompagnate da uno spettacolo musicale; alle 11 la marcia della Pace lungo le vie del centro; alle 12 la messa in Cattedrale presieduta dal vescovo, Gianfranco De Luca.

Dalle 10 alle 12 in piazza Monumento sarà allestita, inoltre, la mostra fotografica“Gettare lo sguardo oltre: quando la fotografia racconta la pace”.

 

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy