Santa Croce di Magliano, mercoledì 31 luglio 2019

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

summer camp << 16/31 luglio << 2019 << home

 

 

 

summer camp


Giornate intense di sport, divertimento, aggregazione, amicizia e gioco. Successo per la seconda edizione ‘Cratere summer camp’ a Santa Croce di Magliano organizzato dalla Turris & Team Futura in collaborazione con CoachingSoccer e a Casacalenda dalla Polisportiva Kalena


 

 

Si è conclusa venerdì 27 luglio la seconda edizione ‘Cratere summer camp’ a Santa Croce di Magliano organizzato dalla Turris & Team Futura in collaborazione con CoachingSoccer.

Il Camp è iniziato il 22 luglio ed ha registrato la presenza di 50 ragazzi provenienti da diversi paesi quali Santa Croce di Magliano, Casacalenda, Larino, Rotello, San Giuliano di Puglia e Ururi.

Con la supervisione e la direzione dello staff composto da allenatori UEFA B ed istruttori laureati in scienze motorie e sportive e con la collaborazione speciale dell’Associazione CoachingSoccer di Vincenzo Colombo allenatore delle giovanili delle Lazio, il Cratere summer camp ha dato la possibilità ai giovani giocatori di apprendere nuove metodologie di allenamento dal background professionistico. Due sessioni di allenamento/gioco: nella mattinata si è proceduto per obiettivi tecnici/tattici e nella seduta pomeridiana si è dato spazio a tornei e giochi con la palla.

Giornate intense di sport, divertimento, aggregazione, amicizia e gioco che hanno dato spazio anche ad una seduta di Video Analysis nella struttura messa a disposizione dal comune di Santa Croce di Magliano “Il Platano”. Nella giornata conclusiva hanno fatto visita degli ospiti d’eccezione: Fernando Tasciotti, responsabile tecnico affiliate Frosinone Calcio e Franco Frateloreto, ex allenatore Frosinone Calcio e attuale responsabile tecnico del polo Hermada Frosinone Calcio, che ha svolto una seduta di allenamento con la fascia d’età Under 13/14/15.

Inoltre ad ogni ragazzo partecipante al camp è stata consegnata una scheda individuale tecnico/tattica/comportamentale certificata da CochingSoccer.

Molto l’entusiasmo tra i giovani partecipanti e piena la soddisfazione dei genitori che hanno apprezzato l’iniziativa e ringraziato gli istruttori Emanuele Vassali, Francesco Carnevale, Maurizio Anzivino, Marco Ciarfeo, Michele Rosati Alessio Leccese & Vincenzo Colombo.



Si è conclusa venerdì 12 luglio la prima esperienza del “Cratere summer camp” a Casacalenda fortemente voluta dalla Polisportiva Kalena e rivolta ai giovani calciatori dai 6 ai 15 anni.

Iniziato l’8 luglio, il campus estivo ha registrato la presenza di 74 ragazzi provenienti da diversi paesi quali Casacalenda, Campomarino, Larino, Guardialfiera, Lupara, Ripabottoni, Rotello, Castelbottaccio, Bonefro e Santa Croce di Magliano. Con la supervisione e la direzione dello staff composto da allenatori UEFA B ed istruttori laureati in scienze motorie e sportive, il Cratere summer camp ha dato la possibilità ai giovani giocatori di apprendere nuove tecniche di allenamento, buone pratiche sportive e sperimentare nuovi metodi di recupero muscolare dopo gli allenamenti attraverso, per esempio, l’idroterapia.

Due sessioni di allenamento/gioco, mattutina e pomeridiana, intervallate dal pranzo adatto agli atleti e sapientemente preparato dalle volontarie della Polisportiva. Giornate intense di sport, divertimento, aggregazione, amicizia e gioco che hanno dato spazio anche ad una escursione nella natura, nel bosco Casale gestito dalla LIPU di Casacalenda. Alto il gradimento tra i giovani partecipanti e piena la soddisfazione dei genitori che hanno apprezzato l’iniziativa e ringraziato gli istruttori Emanuele Vassali, Maurizio Anzivino, Marco Ciarfeo, Michele Rosati, Pasquale Melfi, Pasquale Fede, Carlotta Frenza, Michele Iacobelli e Cristian Frenza.
Special Guest del campus, Donato Anzivino ex giocatore di serie A ed attuale allenatore della Juniores della Vastese che mercoledì 10 luglio ha messo a disposizione dei ragazzi e dei preparatori tutta la sua esperienza, regalando una giornata intera di passione per il calcio a 360 gradi.

“Siamo molto soddisfatti del successo riscosso – afferma Antonio Rosa Presidente della Polisportiva Kalena 1924 – non nascondiamo che la risposta avuta è stata superiore a qualsiasi previsione più rosea ipotizzabile. La nostra prima esperienza del genere. Avere nelle strutture che gestiamo quasi 80 bambini, provenienti da diverse località limitrofe, non è stato semplice. I miei collaboratori e tutto lo staff tecnico hanno fatto un piccolo miracolo. Siamo orgogliosi di averli ospitati e di essere riusciti a farlo nel migliori dei modi. Stiamo ricevendo i complimenti da parte di moltissimi genitori e prenotazioni già per il prossimo anno. Avevamo un solo obiettivo: far divertire in modo salutare e far stare insieme più bambini possibili. Volevamo far passare il messaggio che è ancora possibile giocare all’aria aperta e che è più bello se a farlo si è in tanti e senza conoscersi prima. Lo sport, crediamo, sia l’unica risposta alle tante distrazioni pericolose che la vita, purtroppo, propone ai nostri giovani. Un particolare ringraziamento ai preparatori atletici e ai volontari che si sono occupati del vitto. L’appuntamento con il campus è per l’anno prossimo. Intanto, tra un po’, riprenderanno le normali attività di allenamento per la partecipazione ai Campionati provinciali e regionali.”

Il Cratere summer camp farà tappa a Santa Croce di Magliano la settimana dal 22 al 26 luglio prossimi e vedrà come ospite d’eccezione Vincenzo Colombo
allenatore delle giovanili della S.S. Lazio.

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy