Santa Croce di Magliano, mercoledì 22 novembre 2019

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

liceo << 16/30 novembre << 2019 << home

 

 

 

dal liceo


Wall of Kindness, il muro della gentilezza


 

 

Il giorno 22 novembre presso il liceo scientifico di Santa Croce, c’è stata la presentazione del Wall of Kindness, il muro della gentilezza.
Alla presenza del dirigente scolastico, dei rappresentanti dello Sprar e di Don Costantino, la prof.ssa Alessandra Liberatore e gli alunni delle classi 4A e 4B del liceo, hanno illustrato il progetto inserito nella settimana che l’istituto omnicomprensivo dedica alla gentilezza.
Prendendo spunto dall'idea originaria, nata in Iran nel 2015, il progetto ha dato vita ad un murales, realizzato nei locali della scuola, su cui gli alunni hanno depositato capi d'abbigliamento e depositato due passeggini destinati alle famiglie di rifugiati presenti sul territorio.
Con questa proposta si è cercato di sensibilizzare i giovani studenti verso l'altruismo come filosofia di vita, in un mondo che, invece, corre rapidamente verso l'individualismo, dove si tende a svalutare gli interessi o le esigenze della collettività, in nome della propria indipendenza e dell'egoismo.
Occorre quindi scuotere le coscienze dei giovani che spesso non si accorgono di quanta povertà ci sia intorno a loro.
Questa proposta di certo non farà dimenticare i “muri cattivi", ma perlomeno servirà a farceli vedere con altri occhi, quelli dell’amore e della gentilezza verso il prossimo.

Si ringrazia la dirigente scolastica Giovanna Fantetti che ha reso possibile l'iniziativa.

 

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy