Santa Croce di Magliano, martedì 01 ottobre 2019

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

mostra << 1/15 ottobre << 2019 << home

 

 

 

mostra


Minuziosa e fedele riproduzione in rame del centro storico di Santa Croce di Magliano: esposta e presentata alla cittadinanza l’opera artigianale realizzata da Gennaro Camelo. I messaggi social, le foto, la brochure.


 

           

 

SCARICA BROCHURE IN PDF

 

VIDEO SERVIZIO DI TELEMOLISE

 

 

Con grande soddisfazione è stata inaugurata l’opera d’arte raffigurante il nostro centro storico “IL QUARTETTO” realizzata dal MAESTRO-ARTIGIANO Gennaro Camelo. Quest’opera dimostra che nella nostra Santa Croce abbiamo un vero ARTIGIANO-ARTISTA, che grazie alle sue mani, alla sua creatività, alla sua abilità, ingegnosità e talento è capace di realizzare e di trasformare un materiale, quale il rame, in opera d’arte. Il signor Gennaro è un grande esempio di dedizione,creatività e amore per il nostro paese. #arte #emozioni

Giuliana Petruccelli
fonte Facebook

 

 

Presentazione in pompa magna nei locali della Chiesa Greca dell’ opera interamente in rame, realizzata dal bravissimo artigiano Gennarino Camelo e raffigurante il centro storico “Quartetto” di Santa Croce di Magliano. Folla delle grandi occasioni, benedizione curata da Padre Tonino, fratello di Gennarino e auguri della Vice Sindaco, del consigliere regionale Romagnuolo e degli altri amministratori locali intervenuti alla cerimonia. L’attenzione del numeroso pubblico focalizzata sulla realizzazione in scala del prezioso manufatto. Un plauso a Gennarino esempio tangibile della valenza del nostro artigianato (bisogna dirlo) purtroppo dimenticato da una politica regionale assente e distratta di fronte a settori vitali e trainanti della nostra disastrata economia. Sarà possibile visitare il capolavoro anche nei prossimi giorni.

Giovanni Gianfelice
fonte Facebook

 

A Santa Croce di Magliano con il vice Sindaco Giuliana Petruccelli e l'artista Gennaro Camelo. Onorato dell'invito all'inaugurazione della straordinaria opera completamente in rame che rappresenta una parte della città di Santa Croce di Magliano. Gennaro, dopo tre generazioni, continua a lavorare il rame rimanendo artigiano di riferimento per tutte le imprese del basso Molise. Congratulazioni per essere esempio di una professionalità da imitare e omaggiare.

Nicola Eugenio Romagnuolo
fonte Facebook

 

 

Domenica 29 settembre è stata presentata la straordinaria opera del grande artigiano Gennaro Camelo che ha voluto regalare a tutta la comunità santacrocese questo capolavoro che rappresenta il centro storico di Santa Croce di Magliano, realizzato in rame e tutto a mano. Grazie Gennaro, orgoglio santacrocese.

Nicolangelo Licursi
fonte Facebook

 

 


locandina


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy