Santa Croce di Magliano, lunedì 07 ottobre 2019

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

parrocchia << 1/15 ottobre << 2019 << home

 

 

 

in parrocchia


La Comunità di Santa Croce di Magliano ha accolto con gioia il nuovo parroco don Costantino. Auguri di buon cammino.


 

La Comunità di Santa Croce di Magliano ha accolto con gioia il nuovo parroco don Costantino. Auguri di buon cammino.
Diocesi Termoli - Larino, pagina Facebook

Santa Croce di Magliano e Bonefro hanno accolto i nuovi parroci don Costantino Di Pietrantonio e don Luigi Mastrodomenico

Con le messe presiedute dal Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, mons. Gianfranco De Luca, è iniziato il ministero pastorale dei nuovi parroci di Santa Croce di Magliano e Bonefro.
Sabato 5 ottobre 2019 don Costantino Di Pietrantonio è stato accolto dalla comunità della parrocchia di Sant'Antonio di Padova mentre domenica 6 ottobre don Luigi Mastrodomenico si è insediato nella parrocchia di Santa Maria delle Rose. Alle messe di ingresso, animate dai cori parrocchiali, hanno partecipato diversi sacerdoti e le parrocchie di provenienza dei due presbiteri, sindaci e amministrazioni e numerosi cittadini.
Don Costantino arriva a Santa Croce dopo il ministero pastorale svolto nella Concattedrale di Larino; don Luigi Mastrodomenico diventa parroco di Bonefro dopo le esperienze da viceparroco a Montenero di Bisaccia e alla parrocchia di Santa Maria degli Angeli a Termoli.
All'inizio delle due funzioni, il vicario generale, don Marcello Paradiso, ha letto i decreti firmati dal Vescovo per la presa di possesso canonico delle rispettive parrocchie.
“È molto bello e significativo ritrovarci in questi momenti – ha osservato il vescovo De Luca – come unica Chiesa che vive questo territorio, cammina e professa la fede. Una fede che rappresenta la forza di vivere nell'oggi come fermento di novità, rinnovamento e anche rivoluzione nel saper accogliere e donare ogni giorno l'amore di Gesù Cristo che ha dato la sua vita per tutti noi”.

 

 

 

 

 

 

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy