Santa Croce di Magliano, lunedì 20 gennaio 2020

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

uilt molise << 16/31 gennaio << 2020 << home

 

 

 

uilt molise


Santa Croce di Magliano: workshop sul trucco vintage diretto dalla Make-up Artist Viviana Lalli, iniziativa della UILT Molise


 

Santa Croce di Magliano. Si è svolta sabato 18 e domenica 19 gennaio 2020 presso il Centro Comunitario, una due giorni di workshop sul trucco vintage diretto dalla bravissima Make-up Artist Viviana Lalli. Un weekend intenso dove le allieve hanno potuto apprendere le peculiarità e la trasformazione del Make-up in 4 diversi decenni del '900 (anni' 20, '30,' 40, e '50). L'iniziativa è stata proposta dall'Unione Italiana Libero Teatro del Molise.
www.facebook.com/uiltmolise/

Il teatro e i suoi segreti nel corso della Uilt Molise
Il mondo del teatro, le tecniche, le professionalità e altri aspetti da conoscere per entrare nel vivo di uno spettacolo e immergersi nelle attività. Sono diverse le iniziative organizzate sul territorio dalla Uilt Molise (Unione Italiana Libero Teatro).
Tra queste ampio spazio è dedicato alla formazione per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a un settore in continua crescita. Tra queste spicca il workshop “Vintage make-up” che si è svolto nei giorni scorsi all’oratorio comunitario “Il Platano” di Santa Croce di Magliano a cura della make-up artist Viviana Lalli. L’iniziativa ha previsto un corso intensivo di make-up dedicato agli anni Venti, Trenta, Quaranta e Cinquanta della durata di sedici ore.
In tanti hanno partecipato per condividere i momenti formativi partendo dal background socio-culturale e da cenni sulla storia e sull’evoluzione del costume di quegli anni. È seguita la dimostrazione pratica delle tecniche e dello stile adottato nel make-up e una guida al self-make up. Il workshop è riuscito ed è stato apprezzato dai partecipanti già impegnati nelle compagnie di teatro o in altre attività socioculturali.
Soddisfazione è stata espressa da Nicolangelo Licursi, presidente della Uilt Molise e da Antonio Macchiagodena, responsabile del Centro studi. Nei prossimi mesi sono previste altre iniziative per consolidare la presenza della realtà associativa sul territorio. Sono diverse le compagnie di teatro amatoriale che hanno già aderito. L’obiettivo è quello di collaborare e di crescere dando impulso alla rete sociale e culturale offerta dall’associazione a livello nazionale e regionale organizzando rassegne, laboratori e corsi per un arricchimento reciproco.

 

 

 


locandina


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy