Santa Croce di Magliano, venerdì 17 luglio 2020

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

cronaca << 16/31 luglio << 2020 << home

 

 

 

cronaca


Alba di sangue sulla Sp148 che collega Larino con Rotello. Schianto tra auto e bus della ditta Silvestri, pieno di pendolari del nucleo industriale di Termoli: muore un 61enne di San Giuliano di Puglia, 9 feriti


 

Uno schianto fortissimo alle prime luci dell’alba. L’arrivo dell’ambulanza e l’estremo tentativo dei medici del 118 ma per lui, un 61enne che era alla guida di una Fiat Punto, non c’è stato nulla da fare. Inutili i soccorsi dei medici.
Alba di sangue sulla Sp148 che collega Larino con Rotello. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Larino che sono subito intervenuti sul posto, una macchina si sarebbe scontrata frontalmente con un bus della ditta Silvestri che stava rientrando dal Nucleo industriale di Termoli. A bordo del mezzo, infatti, c’erano alcuni lavoratori pendolari di ritorno a casa dopo aver terminato il turno di notte nelle fabbriche del nucleo. L’impatto è stato fortissimo: l’auto si è accartocciata su se stessa diventando un ammasso di lamiere contorte. Ingenti anche i danni al bus, praticamente distrutto nella parte frontale. Per il conducente della Punto non c’è stato nulla da fare.
Nove, invece, sono stati i passeggeri trasferiti in pronto soccorso: 3 al Cardarelli di Campobasso altri 6 al pronto soccorso del San Timoteo di Termoli. Visibilmente sotto shock le loro condizioni, però, non dovrebbero essere gravi. Adesso spetterà ai carabinieri ricostruire la dinamica della vicenda. Il traffico è stato deviato per consentire alle forze dell’ordine di effettuare tutti i rilievi del caso.

fonte:

https://quotidianomolise.com/schianto-tra-auto-e-bus-muore-un-61enne-di-san-giuliano-di-puglia-9-feriti/

 



 

Tragedia sulla Provinciale 148, muore conducente dell’auto finita contro un bus. 9 feriti, sono lavoratori Fiat
Gravissimo incidente stamane sulla sp148, nei pressi di Rotello, dove un'auto si è scontrata con un autobus. Ad avere la peggio il conducente della vettura che ha perso la vita, mentre 9 passeggeri del bus sono rimasti feriti e trasportati negli ospedali di Termoli e Campobasso

Una persona ha perso la vita e altre nove sono rimaste ferite in un gravissimo incidente che si è verificato questa mattina 17 luglio attorno alle 6,45 sulla strada provinciale 148 che collega Larino con Rotello, nei pressi di un ponte al km 10.
Un autobus di linea della ditta Silvestri, diretto nei paesi del Fortore e proveniente da Termoli, si è scontrato con una vettura che si dirigeva invece in direzione del centro frentano. L’impatto non ha lasciato scampo al guidatore della vettura.
Sono subito intervenuti i sanitari del 118 oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Santa Croce di Magliano e ai carabinieri della Compagnia di Larino. Sfortunatamente i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo alla guida della Fiat Grande Punto, mentre sono state prestate le prime cure alle nove persone, viaggiatori del pullman composto in gran parte da lavoratori della Fiat di Termoli che avevano appena staccato dal turno di notte.
Tre i feriti trasportati con urgenza al Cardarelli di Campobasso mentre altri sei sono al San Timoteo di Termoli. Le condizioni di questi ultimi non destano preoccupazione. Hanno tutti riportato ferite lievi e la situazione è del tutto sotto controllo, ha precisato il primario del Pronto Soccorso del nosocomio adriatico. Uno ha riportato una ferita estesa alla testa conseguenza dello sbalzo, gli altri solo contusioni. Si tratta di lavoratori Fiat che tornavano a casa dopo il turno di notte. L’accaduto configura anche l’infortunio sul lavoro.
Intanto sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e di appurare le relative responsabilità.
Il traffico è stato chiaramente deviato per consentire i soccorsi ed effettuare i rilievi dell’incidente. Sconvolte le persone coinvolte nello scontro. Intanto la notizia del decesso ha raggiunto le comunità della zona del Fortore creando comprensibile sconcerto.

fonte:

https://www.primonumero.it/2020/07/tragedia-sulla-sp-148-auto-si-schianta-contro-bus-muore-il-conducente-9-operai-fiat-feriti/1530620949/

 



Schianto contro pullman: muore Antonio Di Stefano, ex sindaco di San Giuliano. Dimessi tutti i feriti
L'uomo aveva svolto la carica di primo cittadino negli anni Novanta. Sottoposto ai test di rito il giovane autista del mezzo pesante. Dimessi e in buone condizioni tutti e 9 i feriti. I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica

Uno schianto contro un autobus prima delle 7 del mattino lungo una provinciale percorsa chissà quante volte. È così che Antonio Di Stefano, 65enne ex sindaco di San Giuliano di Puglia, è morto questa mattina 17 luglio lungo la strada provinciale 158 in territorio di Rotello, in un tragico incidente stradale che ha visto il ferimento dell’autista del pullman della società Silvestri e di 8 pendolari del Nucleo industriale di Termoli, tutti residenti nell’area del Fortore. E tutti, per fortuna, in buone condizioni. Per nessuno di loro infatti si è reso necessario il ricovero in ospedale e, dopo le prime cure in pronto soccorso (6 al San Timoteo e 3 al Cardarelli) sono stati dimessi. In totale si tratta di 9 persone, tutte residenti nei comuni del Fortore e lavoratori presso la Fiat.
I carabinieri stanno approfondendo le verifiche sul caso, a cominciare dalla dinamica dello scontro. Per il momento non vengono avanzate ipotesi di alcun genere ma appare chiaro che uno dei due veicoli ha invaso l’altra corsia. La vettura, una Fiat Grande Punto, risulta completamente sventrata nell’impatto col mezzo pesante e ha poi terminato la corsa contro il guardrail sul proprio lato di marcia.
L’autobus invece si è arrestato sul lato opposto, ma questo non significa che sia stato il mezzo pesante a invadere l’altra corsia.
Al vaglio le testimonianze dell’autista, ricoverato in ospedale insieme con altri 8 viaggiatori, nonché appunto degli stessi pendolari rimasti coinvolti mentre tornavano a casa dopo il turno di notte sul posto di lavoro. L’autista del mezzo, un 30enne di Santa Croce di Magliano, è stato sottoposto ai test per valutare le sue condizioni psicofisiche al momento dell’incidente. Test di rito in casi come questo, per poter escludere qualsiasi ipotesi.
Non si può escludere che Di Stefano abbia avuto un malore. Starà al magistrato di turno alla Procura della Repubblica di Larino la decisione su una eventuale autopsia.
In pensione dopo una vita da impiegato a Campobasso, sposato e padre di due figli adulti, Di Stefano era stato sindaco dal 1990 al 1995, quindi per un solo mandato, prima che San Giuliano di Puglia divenisse nota per il terremoto del 2002.
Un ruolo che giocoforza lo aveva reso una persona molto conosciuta in paese, dove oggi la notizia ha scioccato i residenti.

fonte:

https://www.primonumero.it/2020/07/schianto-contro-bus-muore-antonio-di-stefano-ex-sindaco-san-giuliano-dimessi-i-feriti/1530620987/

 



TGR Molise | Incidente mortale in territorio di Rotello
Nello scontro tra un bus e un'auto ha perso la vita l'uomo al volante della vettura
di Giovanni Romano, montaggio Domenico Albini

https://www.rainews.it/tgr/molise/video/2020/07/mol-incidente-stradale-mortale-Rotello-Molise-186efcd5-7174-441c-b2f2-bd8cc41e42f9.html

 



TELEMOLISE | Auto contro bus, un morto e nove feriti a Rotello

https://www.youtube.com/watch?v=2RYdttg6-ws

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy