Santa Croce di Magliano, mercoledì 25 agosto 2021

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

pd << 16/31 agosto << 2021 << home

 

 

 

in paese


Festa dell’Unità a Santa Croce di Magliano con l’europarlamentare Pina Picerno


 

 

Ieri sono stata in Molise per parlare del Piano Nazionale di Rinascita e Resilienza. La Regione Molise concentra tutti i bisogni e le grandi opportunità di questa nuova stagione di investimenti pubblici e di riforme: crisi demografica, produttiva e occupazionale, profondi divari di genere e generazionali. Sono stata accolta da una comunità, quella del Partito Democratico, giovane, consapevole e con una forte presenza femminile e ho partecipato con Maria Florio, Oscar Scurti, Vittorino Facciolla, Tonino D’Alete e Salvatore Mascia alla festa dell'unità di Santa Croce di Magliano, che non si teneva da anni. Grazie a loro il Molise e il Partito Democratico sarà all'altezza delle sfide che ci attendono.

Pina Picierno
24/08/2021

PRESENTAZIONE EVENTO

 

COMUNICATO STAMPA

Ottima riuscita per la Festa dell’Unità che ieri sera si è svolta a Santa Croce di Magliano.
Cittadini, militanti e Segretari di Circolo hanno riempito gli spazi allestiti in piazza Marconi per prendere parte al dibattito con l’Europarlamentare, Pina Picierno, dal tema: “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e opportunità per il Basso Molise”, moderato dalla vice Segretaria della Federazione PD del Basso Molise, Candida Stellato.

Una serata ricca di spunti e riflessioni che, partendo dall’analisi delle criticità del nostro territorio – come hanno sottolineato nei loro interventi il Segretario della Federazione PD del Basso Molise, Oscar Scurti, e il Segretario Regionale,Vittorino Facciolla – hanno fatto comprendere ai partecipanti, grazie al contributo dell’Europarlamentare, Pina Picierno, quali siano le reali opportunità per il Basso Molise grazie alla “quota sud”, prevista nel PNRR per “riaccendere il SUD”.
Soddisfatta la Segretaria cittadina, Maria Florio, per la riuscita dell’evento e per aver rivisto, dopo anni, la politica ritornare nella sua piazza, quella piazza che per decenni ha contribuito a fare la storia della Sinistra Molisana.
Una bella serata, allietata – dopo il dibattito – da musica in piazza con l’esibizione di gruppi locali. Uno stimolo per la Politica del Basso Molise a mettersi in moto, a ritornare in piazza, tra la gente, coinvolgendo le energie migliori, i più giovani, che devono avere il compito di contribuire attivamente a creare una nuova prospettiva di crescita, restando saldi alle proprie radici, alla propria storia, alle proprie tradizioni.

 

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy