Santa Croce di Magliano, sabato 03 aprile 2021

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

cronaca << 1/15 aprile << 2021 << home

 

 

 

cronaca


Emergenza sanitaria: ultime notizie da Santa Croce di Magliano. Paese segnato da un altro lutto. 35 il totale delle persone positive. Scuola: sindaco Florio annuncia ulteriore proroga alla sospensione delle lezioni in presenza


 

È già la seconda Pasqua all’ombra della pandemia da coronavirus, la seconda in lockdown. Siamo tutti stanchi, ma è importante continuare ad essere consapevoli che passerà. Per quanto le regole che, rigorosamente, dobbiamo rispettare, ci impediscano di vivere nel migliore dei modi questo periodo festivo, vi porgo un affettuoso augurio di trascorrere una Pasqua serena.
Ne approfitto inoltre per informarvi che la sospensione delle lezioni in presenza per le scuole di ogni ordine e grado presenti sul nostro territorio, sarà protratta fino al 17/aprile/2021. Martedì prossimo firmerò l’ordinanza. Prima di ogni altra cosa è mio preciso impegno e dovere tutelare la salute e la sicurezza dei ragazzi, degli operatori scolastici, degli insegnanti, delle rispettive famiglie e, di conseguenza, della nostra intera Comunità così provata dall’epidemia. Cerchiamo, dunque, di evitare tutte le occasioni di assembramenti, soprattutto lunedì che, oltre ad essere vietati, potrebbero causare nuovi pericolosi contagi e focolai epidemici.
Buona Pasqua a tutti.

 

Alberto Florio
Sindaco di Santa Croce di Magliano
(fonte facebook 03/04/2021)

***

 

 

Alla triste lista dei concittadini che ci hanno lasciato, dobbiamo, purtroppo, aggiungere oggi la Signora Nicolina Lafratta anche lei colpita dalle complicanze della malattia da Covid-19. Ci stringiamo tutti con affetto ai suoi cari.

 

Alberto Florio
Sindaco di Santa Croce di Magliano
(fonte facebook 02/04/2021)

***

 

 

Nel pomeriggio di oggi 1/Aprile /2021, sono stati eseguiti e processati 77 tamponi rapidi antigenici e tutti sono risultati negativi. Quindi, il quadro epidemiologico del nostro Comune, aggiornato con gli ultimi dati, è il seguente: 35 persone positive al Covid-19. Come sempre un grazie doveroso a tutti coloro che contribuiscono allo svolgersi di questo importante presidio per il costante monitoraggio della nostra comunità: volontari GEPA Guardie ambientali, RGPT Carabinieri in congedo ed equipe medica.

 

Alberto Florio
Sindaco di Santa Croce di Magliano
(fonte facebook 01/04/2021)

***

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy