Santa Croce di Magliano, giovedì 23 dicembre 2021

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

fitetrec << 16/31 dicembre << 2021 << home

 

 

 

sport


CONI. Nuovo dirigente Nazionale per il Molise, il santacrocese Paolo Santoianni eletto vice presidente della Federazione Italiana Turismo Equestre Trec - Ante


 

 

NUOVO DIRIGENTE NAZIONALE PER IL MOLISE: SANTOIANNI VICEPRESIDENTE FITETREC-ANTE

È l’anno dello sport molisano anche sul fronte dirigenziale. Dopo Rossella Ferro nella Federbasket, Amelia Mascioli per la Federnuoto e Gabriella Di Berardo per la Federbadminton sul fronte delle discipline sportive, nel novero delle discipline associate, martedì, dall’assemblea generale ordinaria della Fitetrec-Ante il Molise è uscito con una bella soddisfazione.

Al PalaPellicone – la casa della Fijlkam – di Ostia Lido, infatti, è stato eletto il bassomolisano Paolo Santoianni in rappresentanza dei circoli affiliati. Per lui l’incarico di vicepresidente nazionale, nonché responsabile a livello tricolori del dipartimento del turismo equestre.

«Per me – ha rimarcato il cavaliere santacrocese – è un incarico che mi riempie di orgoglio e che arriva dopo dodici anni ininterrotti di presidenza del fronte regionale della disciplina».

Chiari gli obiettivi per il quadriennio olimpico: «Mettere a punto il necessario riallineamento di una situazione un po’ abbandonata a se stessa negli ultimi anni con l’obiettivo di dar vita ad una quall certa uniformità tra tutte le regioni, puntando con forza sulla formazione e sull’aggiornamento per fare attività certificata. L’intento è quello di trovare un accordo quadro con il Ministero per definire compiutamente le figure di guide ed accompagnatori riconosciuti e certificati, facendo emergere anche il tanto sommerso che purtroppo c’è e finisce per creare situazioni paradossali nell’offerta. Questa ritengo sia la migliore forma di tutela per tutti gli utenti».

Intanto, il suo Molise si pone ancora una volta capofila anche per il 2022 con ben cinque eventi in programma: al Lago di Occhito con ben quattordici sessioni, lungo il regio tratturo (due sessioni), sulle orme di Ciro, Altilia e Oasi Wwf (tre sessioni), Matese: cime per pochi (due sessioni) e nel Molise di mezzo.

fonte articolo

https://molise.coni.it

 

sito ufficiale

https://www.fitetrec-ante.it

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy