Santa Croce di Magliano, domenica 21 febbraio 2021

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

cronaca << 16/28 febbraio << 2021 << home

 

 

 

in paese


Emergenza sanitaria: ultime notizie


 

Sabato 20 Febbraio 2021 una data destinata ad entrare nella storia del Molise e anche di Santa Croce di Magliano. Nell'ufficio Igiene del nostro Comune, infatti, oggi sono state inoculate le prime 120 dosi del vaccino anti COVID19 agli ultra 80'enni che ne hanno fatto richiesta sul portale dell'ASREM. La speranza è che sia solo una prima tranche e che presto tutti coloro che sono in attesa vengano vaccinati. In questo momento così duro per la nostra comunità questa immagine rappresenta una luce in fondo al tunnel.

***

Da domenica 21 febbraio, Campania, Emilia Romagna e Molise passano in zona arancione. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati, ha predisposto una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 21 febbraio e che stabilisce il passaggio in zona arancione delle regioni Campania, Emilia Romagna e Molise.

***

Covid-19, ordinanza presidente Regione n. 11 del 20 febbraio 2021
Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ha emanato una nuova ordinanza avente ad oggetto ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Nello specifico, fino al 7 marzo 2021, sono prorogate le misure nei territori comunali di Termoli, Acquaviva Collecroce, Campomarino, Casacalenda, Castelmauro, Civitacampomarano, Colletorto, Guardialfiera, Guglionesi, Larino, Mafalda, Montecilfone, Montefalcone nel Sannio, Montemitro, Montenero di Bisaccia, Montorio nei Frentani, Palata, Petacciato, Portocannone, Ripabottoni, Rotello, San Felice del Molise, San Giacomo degli Schiavoni, San Giuliano di Puglia, San Martino in Pensilis, Santa Croce di Magliano, Tavenna e Ururi.
Inoltre, le medesime disposizioni sono estese anche ai territori comunali di Bonefro, Lupara, Montelongo, Morrone del Sannio e Provvidenti.

www3.regione.molise.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17799

***

 

Anche oggi una brutta notizia: è venuto a mancare un altro nostro concittadino per le conseguenze legate all’infezione da Covid-19.
Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del Sig Camillo.
Visto il difficile momento che la nostra comunità sta vivendo, ho deciso di inasprire ulteriormente le misure in vigore per il contrasto alla pandemia, con l’ordinanza che sospende il servizio da asporto per bar, ristoranti, pub e pasticcerie. Resta possibile solo il servizio di consegna a domicilio. La mia decisione è maturata per cercare di evitare possibili occasioni di assembramento. Rivolgo ancora un appello accorato a tutti di rimanere a casa e di uscire solo per motivi di necessità e urgenza.

Alberto Florio
Sindaco di Santa Croce di Magliano
(fonte facebook 19/02/2021)

foto del sig. Camillo
condivisa dalla famiglia sui social

Appello del sindaco di Santa croce di Magliano Alberto Florio
Cari concittadini, vista la situazione gravissima relativa alla diffusione del contagio da Covid 19, vi invitiamo a rimanere a casa e di uscire esclusivamente per motivi di salute o per fare la spesa, negli ultimi giorni c'è stato un incremento notevolissimo dei contagi e purtroppo come ben sapete ci sono stati dei decessi, mi raccomando di rimanere a casa e quando uscite di indossare le mascherine e di mantenere la distanza interpersonale di almeno due metri. Questo è un appello rivolto a tutti vi prego di rimanere a casa non uscite, proteggiamo la nostra comunità e soprattutto le persone più fragili e gli anziani, la situazione è drammaticamente pesantissima. Vi prego di rimanere a casa.

***

 

Le immagini mandate in onda oggi dal TG3, le strade vuote e il dolore di una comunità laboriosa e vivace che deve fare i conti con una delle pagine più buie della sua storia.
Non molliamo, affrontiamo con coraggio e con uno sguardo di speranza rivolto al futuro questo momento, rispettiamo le regole.
Da oggi sono partite nel nostro Comune (uno degli otto punti vaccini operativi in Regione) le vaccinazioni rivolte agli over 80, per prenotarsi bisogna registrarsi sulla piattaforma dedicata dell’ASREM.
Un segnale di speranza per guardare al futuro con ottimismo.

Pierluigi Di Tommaso
Vice Sindaco di Santa Croce di Magliano
(fonte facebook 20/02/2021)

***

 

Santa Croce il mio paese, oggi domenica mattina, tempo di Covid, appare in un silenzio surreale e a tratti angosciante. Da una parte resto sgomento nell’immortalare questo deserto, dall’altra credo sia più giusto così in questo frangente perché vuol dire che la cittadinanza ha capito la gravità della situazione che stiamo vivendo e unita sta rispettando le direttive. Tuteliamoci, rispettiamoci e restiamo compatti e solidali e tutti insieme sconfiggeremo il maledetto virus per ritornare quanto prima ad abbracciarci e goderci la nostra vita senza dimenticare chi purtroppo è stato portato via e chi soffre lottando contro un nemico subdolo, vigliacco e invisibile. #celafaremoanchequestavolta#

Giovanni Gianfelice
Consigliere comunale di Santa Croce di Magliano
(fonte facebook 21/02/2021)

 

 

 

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy