Santa Croce di Magliano, venerdì 12 novembre 2021

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

liceo << 1/15 novembre << 2021 << home

 

 

 

dal liceo


Santa Croce di Magliano: nuovi percorsi europei per gli studenti del liceo Capriglione


 

 

Lunedì 8 novembre 2021, presso il Liceo Scientifico ‘R. Capriglione’ di Santa Croce di Magliano, si è svolto l’incontro informativo sul progetto erasmus+: “Make your school smart”.

Il progetto erasmus ha come obiettivo quello di rendere gli studenti cittadini europei, dandogli la possibilità di relazionarsi con tradizioni, culture, lingue e persone di altre nazionalità. In particolare il programma ha come finalità quello di sviluppare le competenze digitali nell’ambito didattico.

L’incontro disseminativo di ieri, per la prima volta in presenza, è stato l’ultimo di una serie di meeting tenutisi tutti a distanza causa, norme e restrizioni anti-Covid. L’oggetto principale è stato il programma di mobilità dei vari paesi partner: Slovacchia, Lituania, Macedonia del nord, e ovviamente, Italia, puntualmente illustrato dalla dirigente scolastica Giovanna Fantetti e dal comitato Erasmus formato da: Prof. Antonio Mancini, Prof.ssa Francesca Berardi e dal Professore Giovanni Mucciaccio.

Lo scambio che coinvolge il liceo scientifico di Santa Croce di Magliano ha una durata di 36 mesi (dal 1 settembre 2020 al 31 agosto 2023). Nel rispetto delle norme dovute alla situazione pandemica attuale, interesserà: la scuola Secondaria di Medicina, capofila della città Trnava, il Liceo Sportivo “A. Pushkin” della città di Kaunas e il Ginnasio “7 Marsi” di Tetovo. Originariamente il progetto aveva coinvolto anche una scuola della Turchia che per motivi diversi è venuta meno.

Il 21 novembre arriveranno gli studenti provenienti dalla Slovacchia e dalla Lituania, seguiti il 22 novembre da quelli macedoni.
I ragazzi partecipanti al progetto, sostenuti dai genitori, sono entusiasti, in attesa di conoscere gli studenti degli altri Stati europei, certi che tale condivisione sarà un’opportunità di crescita indimenticabile e consentirà agli ospiti di conoscere le buone pratiche del liceo di Santa Croce di Magliano.

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy