Santa Croce di Magliano, giovedì 30 settembre 2021

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

avis << 16/30 settembre << 2021 << home

 

 

 

premio


"Fratino d’Oro" e "Amico dell’Ambiente": premiata la Sezione AVIS "A. Tatta" di Santa Croce di Magliano


 

 

CAMPOMARINO. Due ore di premiazione con toni conviviali, di amicizia, quelli vissuti domenica pomeriggio al Centro per l’educazione ambientale di Campomarino, ospitato all’interno del Bosco Fantine, scampato miracolosamente, anche per l’attenzione e l’olio di gomito dei volontari, a incendi e trombe d’aria.
Un cantiere perenne, con manutenzione alla vegetazione eseguita con piglio solidale, lo stesso che nel pomeriggio ha visto una decina di destinatari ricevere i premi Fratino d’Oro e Amico dell’Ambiente. Kingmaker è stato il presidente dell’associazione ecologista Ambiente Basso Molise, Luigi Lucchese, che assieme ai soci, ha ritenuto di rendere omaggio a chi ha promosso attività capaci di far svettare il Molise su tutto il compendio costiero italiano per la salvaguardia di Biodiversità e nel caso di specie del fratino. Presenti gli assessori comunali di Campomarino Antonio Saburro e Michele D’Egidio, l’assessore termolese Silvana Ciciola, il presidente del Consiglio comunale di Montenero di Bisaccia Nicola Marraffino, la dirigente nazionale dem Laura Venittelli, mentre in veste di premiati i Carabinieri del Cites di Campobasso, rappresentati dal comandante Margherita Cretella e due militari, il funzionario Arsarp Salvatore Ciocca e i ragazzi del centro di servizio del Volontariato nel Molise e persone meritevoli per l’impegno profuso, scopriamo tutti i vincitori.

AMICA dell’AMBIENTE
assegnato a Cinzia Vizzarri
Per la sua contagiosa capacità di coinvolgere e entusiasmare sui temi legati al
territorio ed alla natura

AMICO dell’AMBIENTE 2021
assegnato a A.R.S.A.R.P.
Per il pluriennale impegno volto alla salvaguardia del patrimonio naturale del Molise. Come riconoscimento alle attività di tutela e valorizzazione dell'ambiente e del territorio.

AMICO dell’AMBIENTE 2021
assegnato a AVIS Santa Croce di Magliano Sezione Dr. Angelo Tatta
sempre animati da spirito solidaristico oltre che dalla profonda conoscenza dell’ambiente, rappresentano un punto di riferimento stabile e sicuro per le attività volontaristiche di tutto il Molise. Oltre la loro professionalità e preparazione, sanno donare il loro tempo, la loro energia e soprattutto mettono a disposizione loro stessi.

SPECIAL AWARD
FRATINO D’ORO 2021

assegnato a NUCLEO CARABINIERI CITES CAMPOBASSO
Per gli innumerevoli interventi di salvaguardia e tutela della fauna e del territorio Fratino d’Oro 2021

Assegnato a MARCO CARAFA
PER L’ENORME IMPEGNO PROFUSO, LA DEDIZIONE ENTUSIASTICA E L’ALTA PROFESSIONALITA’ VOLTE ALLA SALVAGUARDIA DEL FRATINO (Charadrius alexandrinus) E ALL’INSEGNAMENTO TRA LE VECCHIE E NUOVE GENERAZIONI.

Fratino d’Oro 2021
CENTRO di SERVIZIO per il VOLONTARIATO del MOLISE

a Lorena MINOTTI, Michele POLLIO, Daniela VERGATE, Anna TEREBINI, Maria Teresa CENCI, Tiziana DI GIAMBATTISTA, Valentina CIARLANTE
Per l’impegno profuso nella sensibilizzazione alle tematiche volontaristiche, attraverso attività di educazione, formazione e partecipazione attiva nella vita quotidiana di tutte le Associazioni e per l’impegno sui temi ambientali.

PREMIO
AMICA DEL FRATINO
(Charadrius alexandrinus)
Mary Di Vincenzo
per le azioni di salvaguardia e tutela del Fratino (Charadrius alexandrinus)

PREMIO FRATINO D’ORO COSTRUTTORI DEL BENE COMUNE
Massimo ALBANESE – CAROLINA VALLIN – ROSSI MARIA ANTONIETTA
con la consapevolezza di avere una visione più ampia del Volontariato, che non si ferma all’evidenza o esteriorità ma che si pone l’obiettivo di guardare oltre.

fonte
https://www.termolionline.it/news/attualita/1065299/una-visione-piu-ampia-per-salvare-lambiente-la-premiazione-del-fratino-doro

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy