Santa Croce di Magliano, martedì 09 agosto 2022

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

colletorto << 1/15 agosto << 2022 << home

 

 

 

estate


L'estate nei paesi limitrofi. A Colletorto, spiccano le Notti Angioiene. Tra gli eventi anche le selezioni regionali per Miss Italia


 

 

Colletorto, tutto pronto per le Notti Angioine e per l'incendio artistico della torre

Il gruppo storico, giunge alla XXVI edizione delle "Notti Angioine", rievocazione storica che quest'anno è stata premiata da Molise Eccellenze. Come ogni anno, nelle serate di 11 e 12 agosto, il Gruppo Storico "Giovanna I d'Angiò" , rievoca l'arrivo dell'omonima regina, nel borgo di Colletorto.
La manifestazione inizia con i Giochi Medievali e le degustazioni tipiche, alle ore 21:00 presso Largo Angioino, ai piedi della Torre.
Tiro con arco storico, balestra, lotterie e sfide, regalano una cornice suggestiva all'insegna della storia medievale.
La sera seguente, l'imponente corteo storico, dalle ore 22:00, occupa il corso principale, assieme a svariati gruppi ospiti, in particolare quest'anno, provenienti da Ururi, Campomarino, Lucera, Termoli, Sant'Elia, Guglionesi e San Marco la Catola. Ospite anche il maestro Antonio Capurso, del gruppo storico di Firenze.
Come di consueto, ad aprire gli spettacoli, il discorso di buon augurio della regina. A conclusione della manifestazione, l'incendio artistico della Torre Angioina, un evento da non perdere per immergersi nella storia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy