Santa Croce di Magliano, lunedì 18 luglio 2022

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

agenda 2030 << 16/31 luglio << 2022 << home

 

 

 

iniziativa


Progetto “Green Ecologia e Ambiente”: prossimamente a Santa Croce di Magliano trekking in full immersion nell’arte alla scoperta della Street Art Premio Antonio Giordano


 

E’ nato da qualche giorno il progetto “Green Ecologia e Ambiente” ideato da Carla Di Pardo, socia Fidapa, e Cinzia Vizzarri, presidente dell’associazione no-profit il Valore, e in collaborazione con altre associazioni.
Lo scopo è di ideare, progettare, programmare ed educare i temi della natura, ecologia, sport, arte, cultura, storia, costumi e tradizioni portando alla riscoperta della natura e dell’ambiente e rientra all’interno dell’Agenda 2030.
La prima riunione si è svolta al bosco Corundoli a Montecilfone, “un luogo magico di relax e natura incontaminata, settanta ettari circa di ricca vegetazione abitata da animali e volatili”, come lo descrive Fernanda Pugliese. Presto sarà presentato un calendario di eventi, che si svolgeranno nel bosco Corunduli, come trekking, yoga, angolo dei libri, food and drink e molto altro.
All’incontro erano presenti le tante associazioni che hanno collaborato al progetto: Asd Il Valore, Fidapa, Casa del libro, Archeoclub Italia, C.E.A Fantine Campomarino, Giovani Avis SCM, Banca del Tempo, FAI, Kamastra e Associazione Castelli.

La seconda riunione si terrà invece a Termoli, mercoledì 20 luglio alle 18:30. Le associazioni rappresentate dai loro presidenti o delegati si riuniranno per stilare un calendario di cinque incontri e per suddividere gli impegni culturali ed artistici da inserire nel percorso naturalistico.

Altri due appuntamenti fuori percorso sono previsti: a Santa Croce di Magliano, trekking in un full immersion nell’arte o meglio alla scoperta della Street Art Premio Antonio Giordano con degustazione di prodotti tipici, e a Lentella, in provincia di Chieti, trekking nell’arte alla fattoria “I Colli”, un posto magico intriso di arte nata ad opera di una coppia di artisti, Ettore Altieri e Barbara Littore, che attraverso il riciclo hanno realizzato la loro casa sull’albero nella botte.

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy