Santa Croce di Magliano, venerdì 15 luglio 2022

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

ricordo << 1/15 luglio << 2022 << home

 

 

 

riceviamo e pubblichiamo


Il ricordo


 

 

Riceviamo e pubblichiamo da Michele Petraroia

Da 5 anni vivo e lavoro lontano dal Molise ma ovunque sono andato, a Potenza, a Melfi, a Reggio Calabria o in Campania ho portato sempre nel mio cuore i ricordi belli, la tenacia antifascista, la lealtà democratica ed il coraggio della comunità di SANTA CROCE DI MAGLIANO e dei tanti militanti, amministratori, attivisti, dirigenti politici e sindacali, e cittadini.
Partecipo per questo al dolore che ha colpito tutti voi per la scomparsa del compagno NINO CROCE e abbraccio con affetto e amicizia i suoi familiari.
Nino aveva una posizione politica nitida, un carattere fermo e un attaccamento indelebile agli ideali del movimento operaio e della sinistra autentica.
Lo ricordo sempre in prima fila nel bellissimo corteo del Primo Maggio o agli eventi culturali, sociali e politici promossi per difendere la dignità di Nicola Crapsi o per lottare per il lavoro, i diritti costituzionali o contro vecchi e nuovi fascismi.
Con schiettezza e radicalità mi esponeva le sue perplessità con analisi attente e riflessioni che mi aiutavano ad acquisire sempre un orizzonte più ampio. Mancherà a tutti noi, alla sua famiglia e a tutta la sinistra molisana e alla nostra Santa Croce di Magliano che ne rappresenta il fulcro storico - culturale.
Auspico che tutti insieme possiamo promuovere in futuro delle manifestazioni pubbliche per ricordare il suo esempio e quello di una generazione che ha saputo lottare senza mai arretrare davanti ai soprusi e alle ingiustizie.

Michele Petraroia

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy