Santa Croce di Magliano, giovedì 05 maggio 2022

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

comune << 1/15 maggio << 2022 << home

 

 

 

dal comune


“Si può fare! Non lascerò vincere la malattia”


 

 

Comune di Santa Croce di Magliano.

Il suo nome è Matteo Gamerro, da più di vent’anni lotta contro la sclerosi multipla che gli ha immobilizzato il corpo ma che non è riuscita a sconfiggere il suo spirito, la sua tenacia, l‘amore per la vita.
Nella giornata di ieri Matteo, insieme alla famiglia, a una nutrita comitiva di persone provenienti da ogni parte d’Italia e a Sandro Vannucci, volto conosciuto della Rai e Presidente del Comitato Promotore San Michele Cammino di Cammini ETS, è arrivato nella nostra comunità, accolto presso l’agriturismo Torre Magliano dal Sindaco Alberto Florio e dagli amministratori.

Matteo è il primo Pellegrino sul Cammino di San Michele, un viaggio a piedi di 1250 chilometri partito dalla Val di Susa e il Monferrato e che, attraversando i Tratturi molisani, il nostro Comune e il territorio di Melanico, giungerà a destinazione a Monte Sant’Angelo.

Grazie Matteo, è stato un onore per noi averti ospitato nella nostra comunità, osservare i tuoi occhi pieni di luce che sono un richiamo a tutti per imparare ad affrontare con animo sereno le difficoltà della vita.
Un grazie sincero a tutte le bellissime persone impegnate nel viaggio, a Sandro Vannucci per la sensibilità e all’Agriturismo Torre Magliano per la calorosa accoglienza riservata ai nostri ospiti.

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy