Santa Croce di Magliano, venerdì 06 maggio 2022

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

san giuliano di puglia << 1/15 maggio << 2022 << home

 

 

 

a san giuliano di puglia


San Giuliano di Puglia, ripartono le feste patronali con la processione di Sant’Elena


 

 

Con fede e devozione ripartono con rinnovato impegno e senso di appartenenza a un territorio gli eventi più attesi dalla comunità. Domenica 1 maggio al via il percorso che porterà alle feste patronali di San Giuliano di Puglia.
La statua di Sant’Elena Imperatrice è stata prelevata dalla cappella che si trova nell’omonima contrada a ridosso di Santa Croce di Magliano ed è rientrata in paese accompagnata da tanti fedeli in un’atmosfera carica di emozione e tanta attesa in un tempo dentro e dopo la pandemia.
Il parroco, don Pietro Cannella, ha celebrato insieme a padre Angelo Castelli la santa messa in piazza 31 ottobre rinnovando un invito a partecipare a questi momenti così profondi che coinvolgono tutta la comunità e si proiettano anche tra tanti sangiulianesi che vivono lontano dal paese di origine ma custodiscono lì il proprio cuore, i ricordi dell’infanzia, la vita stessa. Presenti all’evento il sindaco, Giuseppe Ferrante, i rappresentanti dell’amministrazione comunale e dell’Associazione “Vivere a colori” insieme alle suore di Maria Immacolata di Nyeri (Kenya).
Il cammino prosegue verso il 21 maggio, festa patronale di San Giuliano martire e il 22 maggio, festa di Sant’Elena Imperatrice. Tutti sono invitati a partecipare agli eventi diffondendo un messaggio di speranza e di pace.

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy