FIGC LND
Comitato Molise
www.lnd.it

Eccellenza
2008/2009

la partite della
Turris Santa Croce


PLAY OUT

statistiche

 

------------------------

 

CAMPIONATO

 

risultati

 

classifica

 

marcatori

 

top 11

 

| sala stampa |

 

 

arbitri

 

comunicati

 

 

 

 

home page >> campionato >> play out >> andata

 

 

 

 

 

Campionato di Eccellenza
2008 /2009

play out - andata
domenica 10 maggio
ore 15.00

 + 16

San Giuliano di Puglia (CB)
Piano Quadrato

 

COLLETORTO - TURRIS SANTA CROCE 2-2

Marcatori Galdiero (C) 4', Manno (T) 18', Manno (T) 29', Galdiero (C) 51'.

  Colletorto: Padalino, Esposito, Salpietro; Ferrantino, Vigilante, Varanese; Borgia, Chiappinelli, Santucci, Galdiero, Giglio. Allenatore: Gianquitto (a disposizione: Guerra, Castaldo)

  Turris: Ferrazzano, Tantaro, Parentato; D’Alessandro, Grasso, Seminara; Manno (79' Colafabio), Pompilio, Ferrante, Pasquale, Consolazio (65' Licursi). Allenatore: Bisci (a disposizione: Mascia, Durante, S. Caiola, A. Caiola, Capaccio)

Arbitro: Paolini (Ascoli Piceno) - Assistenti: Ciaramella e Caccavaio

Espulso: Gianquitto (allenatore Colletorto) al 45' per proteste

Ammoniti: Salpietro, Santucci, Vigilante (C) Pasquale, Pompilio, Tantaro (T)

Note: ---

 

FOTOGRAFIE


 

 

U. S. Turris

 

 

Santa Croce

 

 

 

Lo show di Galdiero e Manno
Per il Colletorto la strada è in salita. Ai biancazzurri basta pareggiare domenica al Ventimila

Le doppiette di entrambi sanciscono il 2-2 che sta meglio alla Turris Santa Croce

 

Il Colletorto ferma, forse un po’ a sorpresa, la Turris nell’incontro di andata dei playout. Due doppiette decidono l’incontro, utile per conservare la categoria. Il tecnico biancoverde Gianquitto dispone di soli tredici calciatori, mentre l’allenatore santacrocese Bisci conta buona parte dell’organico a propria disposizione.
Trascorrono appena 4 minuti e il Colletorto gela i tanti supporter santacrocesi giunti a San Giuliano di Puglia. E’ capitan Galdiero a mettere alle spalle dell’estremo difensore Ferrazzano il gol dell’1-0, che mette i brividi a Bisci. Il Colletorto ci crede ma la Turris cerca di riordinare le idee. L’attaccante argentino Manno, dopo aver fatto le prove generali del gol, batte Padalino e pareggia i conti (18’). Alla mezz’ora è ancora uno scatenato Manno, vero trascinatore dell’undici azzurro, a fare esultare i tifosi ospiti. L’ex Altamura batte per la seconda volta l’estremo difensore Padalino e firma il sorpasso. A questo punto esce l’orgoglio colletortese: il club è allo sbando ma la squadra vuole provare nell’impresa di conquistare la salvezza. La ripresa vede la Turris cercare di difendere il risultato, mentre il Colletorto tenta l’assalto. Al 51’ sono premiati gli sforzi del Colletorto: è ancora capitan Galdiero ad andare in gol. E’ la terza rete in sette giorni.
E’ il 2-2 che sveglia la Turris, che parte all’assalto dalle parti di Padalino ma senza fortuna. Sono prima Manno, poi D'Alessandro e Ferrante ad andare al tiro ma il numero uno di casa riesce a salvarsi.
Al triplice fischio di Paolini di Ascoli Piceno è 2-2: un risultato che fa comodo alla Turris in vista del ritorno ma il Colletorto vuole firmare la storica impresa. I biancoverdi hanno totalizzato 21 punti in meno della Turris in regular season e sono rimasti in 13 calciatori: vincere domenica prossima a Santa Croce di Magliano significherebbe aver realizzato un autentico miracolo sportivo. Non sarà semplice ma gli uomini di Gianquitto ci credono. La Turris giocherà su due risultati a disposizione e con un organico che permette ad Angelo Bisci le più svariate soluzioni.
Primo Piano Molise

 

Due a due, una doppietta per parte e discorso salvezza/retrocessione che resta ancora in bilico, anche se la Turris gode di un duplice vantaggio che fa pendere la bilancia dalla sua parte: primo, giocherà in casa la partita decisiva del ritorno; secondo, avrà a disposizione due risultati su tre perché anche con un pareggio la Turris conquisterà la salvezza in virtù del miglior piazzamento acquisito in classifica.
La squadra di Gianquitto (a proposito, nel finale di primo tempo l’allenatore del Colletorto è stato espulso e non sarà in panchina nel return match) era reduce dal secco poker (4-0) con cui aveva spedito in Promozione la Gioventù Monti Dauni ed era salito sulla scialuppa dei playout.
Due doppiette, si diceva. Galdiero e Manno, i bomber che tengono in piedi le speranze rispettivamente di Colletorto e Turris. Il primo ha infiammato dopo appena 4 minuti i padroni di casa con Galdiero. Incassato il colpo i dirimpettai si sono rimessi in carreggiata e nel giro di undici minuti hanno ribaltato lo scenario facendo fare un sospiro di sollievo a Bisci: è Manno, ancora lui, sempre lui, che toglie le castagne dal fuoco: prima ristabilisce la parità 1-1 (18’), poi infila allo spiedo ancora una volta Padalino e porta la Turris sul 2-1 (29’).
Il Colletorto però non ci sta, è vivo, ci crede come ha dimostrato nello spareggio stravinto contro la Monti Dauni e a inizio del secondo tempo realizza il 2-2 (51’) alimentando le speranze in vista della delicatissima sfida nella tana della Turris che si prevede molto accesa. Perdipiù Bisci avrà anche a disposizione Pesolo e Civita ieri squalificati.
Quotidiano del Molise

 


 

l'occhio tattico sull'avversario
(4-4-2)

 

Il migliore in campo della Turris
Manno

 

Il migliore in campo del Colletorto
Galdiero

 

 Ferrazzano 

 

 

 Grasso 

 Seminara 

 

 Tantaro 

 Parentato 

 D'Alessandro 

 

 Ferrante 

 Pompilio 

 

 Pasquale 

 Consolazio 

 

 Manno 

 

 

 Galdiero 

 Santucci 

 

 Giglio 

 Borgia 

 

 Varanese 

 Chiappinelli 

 

 Salpietro 

 Esposito  

 

 Ferrantino 

 Vigilante 

 

 

 Padalino 

 

 


Precedenti con l'arbitro | Paolini di Ascoli Piceno |

  • nessuno


Precedenti con | Colletorto || Colletorto |

  • I Categoria 1999/2000, 17/10/1999
    Colletorto - Turris dato non disponibile

  • I Categoria 2000/2001, 07/01/2001
    Colletorto - Turris 0-0 ----

  • Promozione 2005/2006, 12/02/2006 (San Giuliano di Puglia)
    Colletorto - Turris 3-1 Zeuli (C) 24', Zara (C) 36', Cetola (T) 52', B. Barbieri (C) 89'

  • Promozione 2006/2007, 03/09/2006 (San Giuliano di Puglia)
    Colletorto - Turris 3-0 aut. Marcovicchio 11', G. Barbieri 36', Di Giulio 59'

  • Coppa Italia Regionale 2007/2008, 26/08/2007 (San Giuliano di Puglia)
    Colletorto - Turris 1-0 Bevo 71'

  • Eccellenza 2008/2009, 23/11/2008 (San Giuliano di Puglia)
    Colletorto - Turris 1-1 autogol N. Valenti (T) 40', Scanzano (C) 77'


 

 

home page >> campionato >> play out >> andata

 

 

¦ U. S. Turris Santa Croce

www.santacroceonline.com



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale