FIGC LND
Comitato Molise
www.lnd.it

Eccellenza
2009/2010

la partite della
Turris Santa Croce


RITORNO

statistiche

------------------------

IL PROSSIMO
AVVERSARIO

VENAFRO

------------------------

 

CAMPIONATO

 

risultati

 

classifica

 

marcatori

 

top 11

 

| sala stampa |

 

 

arbitri

 

comunicati

 

 

 

 

home page >> campionato >> ritorno >> 25 giornata

 

 

 

 

 

Campionato di Eccellenza
2009 / 2010

25ª Giornata
domenica 14 marzo
ore 15.00

 + 08

Santa Croce di Magliano (CB)
Campo Comunale Ventimila

 

Turris - Real Liscione 1-0

Marcatori: Annunziata (T) 77'.

 Turris: Ciarniello, Papa, Ferrantino; Iannacone, Irmici, Colucci; Longo (74' Pasquale), Di Claudio, Panico, Stango (85' Di Tullio), De Vita (64' Annunziata). Allenatore: Lo Polito (a disposizione: Mascia, Carità, Cappiello, Vigilante)

 Real Liscione: Aceto, Vigilante (87' Marrone), Piaccia; Cianci (55' Langiano), Ciarrocchi, Farina; Di Giulio, Zara, Chodor (68' Paduano), Socci, Amorosa. Allenatore: Marrone (a disposizione: Antenucci, Notaro, Abiuso, Marcovicchio)

Arbitro: Severino (Campobasso) - Assistenti: Cianci e Petrillo

Espulsi: Greco (massaggiatore Real Liscione) al 21' per proteste
Zara (RL) al 85' per proteste

Ammoniti: Colucci, Panico (T) Vigilante, Piaccia, Soci (RL)

Note: traversa di Iannacone

 

FOTOGRAFIE


 

 

 

U.S. Turris
Santa Croce

 

 

 

 

RASSEGNA STAMPA

I rischi erano stati calcolati e se qualcuno pensava ad una passeggiata, dopo le "cinquine" nelle due ultime uscite, è rimasto deluso. Ma a togliere le castagne dal fuoco ad una Turris in palla nel primo tempo, spenta però nella ripresa, ci ha pensato il solito Annunziata, entrato da poco, che ha deciso la sfida al "Ventimila" al cospetto di un Real Liscione ben messo in campo e deciso a vendere cara la palle nella corsa alla salvezza.
Lo Polito cambia qualcosa nell'undici titolare, deve fare a meno di Benedetto squalificato, affianca così Colucci ad Irmici e schiera il jolly De Vita al posto di Annunziata non al meglio, dal via. Marrone sull'altro versante punta tutto su una squadra tutta corsa e brio, chiusa in difesa ed abile in mediana a mettere in movimento i due attaccanti. Langiano, l'ultimo arrivato, è in panchina, così come Paduano.
La prima frazione vede la Turris avere il predominio del gioco, l'undici santacrocese fa girare palla, lavora molto sugli esterni e crea almeno tre nitide palle gol trovando però un Aceto in vena di straordinari dall'altra parte.
E così i padroni di casa vanno subito vicino al gol quando Longo approfitta di un errore difensivo degli ospiti e serve Stango che dal limite dell'area piccola esalta i riflessi di un super Aceto.
Il portiere ospite serve il bis poco dopo quando Iannacone lascia partire il classico bolide da fuori area che non sorprende però Aceto bravo a salvare con l'aiuto della traversa. Al 20' si fa vedere anche il Real Liscione che non sta a guardare e prova a replicare in contropiede. E così sull'uscita di Ciarniello - per tutti fuori area, ma non per la terna arbitrale che lascia correre - Chodor a botta sicura ne approfitta con il portiere fuori dai pali, ma il rientro di Irmici e Colucci salvano la Turris, provvidenziali sulla linea.
La Turris allora torna a fare la partita e quando Panico dal limite dell'area trova lo spazio per far partire il diagonale, c'è ancora Aceto decisivo sulla conclusione dell'ex Termoli. Prima del riposo ci prova anche Zara, sull'altro versante, con un tiro da fuori area che si spegne però sopra la traversa.
Nella ripresa il copione non cambia, la Turris fa la partita, ma il suo gioco cala d'intensità, il Real Liscione si difende con ordine pregustando un pareggio importante per la sua classifica. Panico ci prova più volte, ma trova sempre Aceto pronto alla risposta e quando si creano mischie furibonde nell'area di rigore del Real Liscione, la difesa ospite spazza provando poi a rilanciare le ripartenze sull'altra sponda. Come con Socci, servito da Langiano da poco entrato, che conclude al volo spedendo la sfera di poco a lato con Ciarniello immobile.
La Turris non si da per vinta ed al 77' trova il gol che decide la partita: su un traversone da destra la palla spiove in area, Ciarrocchi allontana la minaccia, ma proprio sui piedi di Iannacone che non ci pensa due volte e conclude, la palla viene ribattuta dalla diga degli "all back", ma il rimpallo favorisce Annunziata che si ritrova la palla fra i piedi e mette dentro fra le proteste degli ospiti per la presunta posizione irregolare dell'attaccante. L'espulsione di Zara nel finale preclude i già timidi tentativi di rimonta degli ospiti, la Turris vince ancora - è la sesta vittoria consecutiva - ed è seconda in classifica, per il Real Liscione, invece, i play-out si fanno sempre più vicini.
fonte: Primo Piano Molise


L'OCCHIO TATTICO SULL'AVVERSARIO

 

          

REAL LISCIONE (4-4-2)

 

 Aceto 

 


 Vigilante 

 Ciarrocchi 

 Farina 


 Piaccia 

 


 Amorosa 

 Cianci 

 Di Giulio 


 Socci 

 

 Zara 


 Chodor 

 


Precedenti con l'arbitro | Severino di Campobasso |

  • nessuno


Precedenti con | Real Liscione (ex Guardialfiera) || Santa Croce di Magliano |

  • I Categoria 2004/2005 10/10/2004
    Turris - Guardialfiera 3-1 Perrotta 12', Marrone (G) 18', Ianiri 82', De Fenza 89'

  • I Categoria 2004/2005 22/05/2005
    Turris - Guardialfiera 1-0 Perrotta 28'

  • Promozione 2007/2008 13/01/2008
    Turris - Guardialfiera Calcio 1-1 Bracone (G) 4', Colombo (T) 46'


 

 

home page >> campionato >> ritorno >> 25 giornata

 

 

¦ U. S. Turris Santa Croce

www.santacroceonline.com



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale