www.santacroceonline.com | Turris Santa Croce

NOTIZIE

|

SOCIETA'

|

SQUADRA

|

FOTOGRAFIE

|

CAMPIONATO

|

COPPA ITALIA

|

GIOVANILI



 gara 2 << andata << campionato <<

FOTO PARTITA

-----------------

la partite della
Turris Santa Croce


ANDATA

statistiche

------------------------

IL PROSSIMO
AVVERSARIO

MONTI DAUNI

 

------------------------

 

CAMPIONATO

 

risultati

 

classifica

 

marcatori

 

| sala stampa |

 

 

 

 

vastogirardi

Campionato di Eccellenza
stagione 2011/2012
2^ Giornata

domenica 18 settembre
ore 15.00

 + 29

Santa Croce di Magliano (CB)
Ventimila

 

TURRIS - VASTOGIRARDI 7-0

Marcatori: Raffa (T) 24', Ianniciello (T) 29', Ianniciello (T) 32', Brancaccio (T) 38', Raffa (T) 61', Befi (T) 64', Fusco (T) 83'.

 Turris: Micale, Sarnacchiaro, Ferrantino; Laudiero, Ianniciello, Spagnuolo (58' Licursi); Raffa, Minari, Befi (81' Di Fiore), Brancaccio (65' Fusco), Maragno. Allenatore: Precali (A disposizione: Mascia, Troise, Lo Mele, Rosati)

 Vastogirardi: Di Iacovo, Di Placido, D. Colucci; Antinone, Laurelli, Nuosci; Letterese, Cipriano (69' Antonelli), Buonanno, Ancona (46' Di Benedetto), Giannini (46' Piccoli). Allenatore: Barbabella (A disposizione: D. Maragno, R. Maragno, A. Colucci, Bucci)

Arbitro: Burgi (Matera) Assistenti: Bottiglia e Squillenti

Ammoniti: Laudiero, Ianniciello, Spagnuolo (T) Antinone (V) 

Espulsi doppia ammonizione: ---

Espulsione diretta: Troise (T) al 35', dalla panchina, per proteste

Note: ---

 

 

COSI IN CAMPO

 

 

 TURRIS SANTA CROCE 

 

 

 VASTOGIRARDI 

 

 Micale 

 

 

 Ianniciello 

 Spagnuolo 

 

 Sarnacchiaro 

 Ferrantino 

 

 Laudiero 

 Minari 

 

 Maragno 

 Brancaccio 

 Raffa 

 

 Befi 

 

 

 Giannini 

 Buonanno 

 

 Ancona 

 Letterese 

 

 Cipriano 

 Antinone 

 

 Colucci 

 Di Placido 

 

 Laurelli 

 Nuosci 

 

 

 Di Iacovo 

 

 

 

RASSEGNA STAMPA


SANTA CROCE DI MAGLIANO. La Turris ripaga l’attesa della vigilia rifilando un secco setto a zero al Vastogirardi, sfatando finalmente il tabù contro una squadra era stata capace di imporgli il pari in ben due occasioni, negandogli di fatto la vittoria del campionato.
In un Ventimila gremito i padroni di casa ci mettono circa venti minuti per prendere le misure dell’avversario, affidandosi inizialmente a dei lanci lunghi facile preda della difesa ospite. Ma la pressione dei padroni di casa una volta trovato il vantaggio si è fatta insostenibile per i ragazzi allenati da Barbarella, che tranne qualche sussulto all’inizio della ripresa, senza nessuna conclusione peraltro, non hanno potuto far altro che accettare il verdetto del campo.
Ma passiamo alla cronaca. Il primo sussulto arriva al minuto 8, quando Befi ben imbeccato da Raffa, straordinaria prestazione la sua, scatta con quel secondo di ritardo che lo fa incappare nel fuorigioco e si vede annullare la rete. La svolta della gara arriva al ventitreesimo : rilancio lunghissimo dalle retrovie, palla che attraversa tutto il campo e con il rimbalzo scavalca una colpevole difesa del Vastogirardi, che tra l’altro si fa sfuggire Raffa che intercetta la palla, dribbla Di Iacovo e mette dentro a porta sguarnita.
Rotto il ghiaccio la partita si mette in discesa. Al minuto ventisette c’è un corner dalla destra Laudiero prova i riflessi di Di Iacovo che compie un miracolo ma può soltanto respingere, sulla sfera il primo ad arrivare è Ianniciello che non perdona. Ancora tre minuti e le reti diventano tre sempre con il centrale difensivo dei santacrocesi, che stavolta colpisce tutto solo in area sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ed ancora una volta va evidenziata la generale disattenzione della retroguardia ospite.
Il Vastogirardi a questo punto non c’è più e prima dell’intervallo, precisamente al minuto trentasei, subisce l’azione personale di Brancaccio che partito dalla trequarti, fa fuori il suo diretto avversario prima di mirare all’angolo basso e con la sua conclusione fa poker. Giochi senz’altro finiti dopo il primo tempo, mister Barbabella cerca di mischiare un po’ le carte per rendere meno pesante il passivo ed opera una doppia sostituzione all’intervallo, fuori Ancona e Giannini, apparsi troppo isolati là davanti e controllati senza affanno dalla difesa della Turris, inserendo al loro posto Di Benedetto e Piccoli. Nel primo quarto d’ora della ripresa i cambi sembrano aver dato i frutti sperati perché il Vastogirardi riesce a farsi più intraprendente ed a costruire finalmente qualche trama di gioco d’attacco, ma non riesce comunque a farsi mai veramente pericoloso.
I padroni di casa invece vanno a segno quasi tutte le volte che decidono di accelerare e trovano con Raffa la rete del cinque a zero e pochissimo dopo la marcatura più bella di giornata, con il centravanti Befi che si esibisce in una semi sforbiciata da applausi dopo un fantastico gol di petto. Prima della fine c’è tempo anche per il neo entrato Fusco di gioire per il gol, gioia ancora maggiore trattandosi di un santacrocese doc, uno dei pochi della rosa di Precali.
Per il mister dei locali la vittoria va attribuita alla grande voglia dei ragazzi di far bene, cosa da lui notata già durante gli allenamenti in settimana, un po’ di rammarico solo per le ammonizioni rimediate e per l’espulsione di Troise, allontanato dalla panchina e che lo priverà nelle prossime gare di una pedina importante. Per il tecnico Barbabella la nota positiva può essere quella di essere incappati in una così brutta prestazione ad inizio stagione e non in un momento decisivo, dando tutto il tempo alla sua squadra di rifarsi nelle prossime gare.
fonte: Primo Piano Molise - 19/09/2011

ingrandisci << Il Quotidiano del Molise - 20/09/2011

 

Precedenti con l'arbitro | BURGI | di | MATERA


  • nessuno

 

Precedenti con | VASTOGIRARDI | a | SANTA CROCE DI MAGLIANO


  • Promozione 2003/2004, 25/04/2004
    Turris - Vastogirardi 5-1 Ciccone 5', Ceglia 39', Lorito 48', Amicone (V) 53' (rig.), Lorito 72', Lorito 89'

  • Promozione 2005/2006, 19/03/2006
    Turris - Vastogirardi 2-1 Pellegrini (V) 32', Lucino (S) 43', Perna (T) 68'

  • Promozione 2006/2007, 24/09/2006
    Turris - Vastogirardi 1-1 Marracino (V) 11', Ferri (T) 72'

  • Promozione 2007/2008, 30/12/2007
    Turris - Vastogirardi 4-1 Palmieri (T) 11', Pasquale (T) 13', V. Amicone (V) 23', Pasquale (T) 39', Minotti (T) 45'

  • Eccellenza 2008/2009, 15/03/2009
    Turris - Vastogirardi 4-1 Pasquale (T) 19', Capaccio (T) 21', aut. Parentato (V) 23', Consolazio (T) 91', Manno (T) 93'

  • Eccellenza 2009/2010, 11/10/2009
    Turris - Vastogirardi 2-1 Raucci (V) 41', Iannacone (T) 55', Panico (T) 76'.

  • Eccellenza 2010/2011, 28/11/2010
    Turris - Vastogirardi 2-2 Veron (T) 16', Laurelli (V) 27', Ricci (V) 90', Spagnuolo (T) 93'.

 

 

 

 

 


gara 2 << andata << campionato



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.