www.santacroceonline.com | Turris Santa Croce

NOTIZIE

|

SOCIETA'

|

SQUADRA

|

FOTOGRAFIE

|

CAMPIONATO

|

COPPA ITALIA

|

GIOVANILI



 gara 5 << andata << campionato <<

FOTO PARTITA

-----------------

la partite della
Turris Santa Croce


ANDATA

statistiche

------------------------

IL PROSSIMO
AVVERSARIO

CAMPOBASSO 1919

 

------------------------

 

CAMPIONATO

 

risultati

 

classifica

 

marcatori

 

| sala stampa |

 

 

 

 

virtus bojano

Campionato di Eccellenza
stagione 2011/2012
5^ Giornata

domenica 09 ottobre
ore 15.00

 + 09

Bojano (CB)
Stadio Colalillo

 

VIRTUS BOJANO - TURRIS 0-3

Marcatori: Raffa (T) 28', Brancaccio (T) rig. 31', Ianniciello (T) 88'.

 V. Bojano: Tesone, Diamente, Lombardi; Sarnataro, Amore, Silvestri; Colella, Trombetta (46' V. Lombardi), Scozio, Esposito (53' Palumbo), Vento. Allenatore: Sferra (A disposizione: ...)

 Turris: Micale, Sarnacchiaro, Licursi; Laudiero (88' Fusco), Ianniciello, Ferrantino; Raffa, Minari, Brancaccio (75' Befi); Troise; Maragno (70' Tramontana). Allenatore: Mancano (A disposizione: Donatelli, Lo Mele, Di Fiore, Spagnuolo)

Arbitro: Ayroldi (Barletta) Assistenti: Pizzi e Bonavita

Ammoniti: Amore (VB) Laudiero (T) 

Espulsi doppia ammonizione: Amore (VB) 87'

Espulsione diretta: ---

Note: ---

 

 

COSI IN CAMPO

 

 

 TURRIS SANTA CROCE 

 

 

 VIRTUS BOJANO 

 

 Micale 

 

 

 Ianniciello 

 Ferrantino 

 

 Sarnacchiaro 

 Licursi 

 

 

 Minari 

 Laudiero 

 Troise 

 

 

 Raffa 


 Brancaccio
 

 Maragno 

 

 

 

 Esposito 

 Scozio 

 

 Vento 

 Colella 

 

 Trombetta 

 Sarnatore 

 

 Lombardi 

 Diamente 

 

 Amore 

 Silvestri 

 

 Tesone 

 

 

RASSEGNA STAMPA


BOIANO. La Turris si sbarazza agevolmente di una dignitosa Virtus Boiano che regge fino al 25’, poi i basso molisani fanno loro l’intera posta in palio. La notizia del giorno è che ad arbitrare è un certo Ayroldi di Molfetta il cui paterno genitore ha goduto di altra fama in serie A. Ma il figlio promette decisamente bene e ieri si è visto!
Mister Sferra si affida al suo 4-4-2 con in attacco la coppia con Vento ed Esposito non al top della condizione. Mancano invece lascia in panchina l’esperto Donatelli optando per lo junior fra i pali e le chiavi dell’attacco a Brancaccio e Maragno con l’ispiratissimo Raffa a supporto.
Primo tempo
Si parte e la gara appare un po’ “stanca” con le due squadre a ritmo compassato che sembrano studiarsi. Si parte e sono gli ospiti a farsi notare al 4’ grazie a raffa che guadagna il fondo, mette in mezzo in qualche modo dove però l’estremo difensore viene travolto con un fallo ravvisato dall’arbitro. All’8 risponde Esposito con una Punizione timida che sfila a lato senza spasimo. All’11’ gli ospiti ridestano i ritmi della gara grazie ad una legnata dalla distanza di Minari su cui Tesone interviene con un po’ di sufficienza ma si salva in due tempi. Al 18’ un siparietto simpatico ma ad essere protagonista è proprio il figlio d’arte Ayroldi. Un dirigente accende una sigaretta sulla panchina, forse per la tensione, l’arbitro se ne avvede e prima di far riprendere il gioco per un fallo, intima al dirigente di spegnere la cicca e accomodarsi in panchina! La gara riprende ma la Turris mostra di avere una marcia in più e così al 25’, l’episodio che fa cambiare decisamente registro all’incontro. Gli ospiti passano grazie ad uno spunto dell’imprendibile Raffa che pescato dalle retrovie colpisce in velocità con un mezzo lob che trafigge tesone in uscita: 0-1. Il vantaggio stordisce una umile Virtuse che dopo 3 minuti è ancora sotto. Sta volta è il direttore di gara che decreta un rigore sacrosanto. Minari si propone in avanti, semina la difesa avversaria e serve al centro un buon pallone che finisce sul collo-piede di Brancaccio, la conclusione coglie il braccio di Amore in piena area. Sul dischetto va lo stesso Brancaccio che trasforma: 0-2 e per la Virtus è gara tutta in salita. I basso molisani, forti del vantaggio, finiscono per gestire la gara e col passare dei minuti ti aspetti la reazione dei locali che però stenta ad arrivare e così al 34’ è ancora la Turris a rendersi pericolosa con un corner i cui sviluppi per poco non consentono ai granata di triplicare. Il colpo di testa in corsa di Maragno si perde sul fondo. Si chiude la prima frazione con la Virtus decisamente con la testa altrove, mentre la Turris capitalizza al meglio le due palle goal costruite e gestisce il vantaggio con il minimo sforzo.
Secondo Tempo
Nella ripresa c’è un solo cambio e per la Virtus. Mister Sferra lascia sotto la doccia Trombetta, mandando in campo il giovane Vincenzo Lombardi. Un vero peccato per il giovanissimo classe 94’, poiché la sua stagione di esordio speriamo non termini qui. Neanche 12 minuti e un infortunio lo costringe ad abbandonare il campo. Speriamo non sia nulla di grave ma le sue lacrime non lasciavano presagire nulla di buono.
Torniamo alla cronaca. Al 46’ i locali tentano lo scatto d’orgoglio su palla inattiva. La punizione pesca in area vento che fallisce clamorosamente la rete di testa a tu per tu col portiere. Al 57’ l’episodio triste per il giovane Lombardi che abbandona il campo, ma che costringe mister Sferra a non poter effettuare cambi per la regola degli under. Piove sul “bagnato”! I matesini non sembrano scoraggiarsi e al 64’ sugli sviluppi di un calcio di punizione è sempre Vento a rendersi pericoloso ma la deviazione è debole per impensierire l’estremo Micale.
La Turris va al break e lo fa con una iniziativa filtrante al 79’sulla destra, la palla va in mezzo ma questa volta a graziare la porta di tesone è la bandierina dell’assistente arbitrale. Un minuto dopo è i locali sono compressi nella propria metà campo, sempre il solito Raffa semina il panico e si mostra imprendibile, con Amore che per fermarlo deve ricorrere agli straordinari trattenendo da tergo l’avversario. Il tutto non sfugge al direttore di gara che non può far altro che sventolare il secondo giallo ed espellere il difensore matesino che pure aveva ben figurato nel grigiore generale. Virtus in 9 uomini e notte fonda per i ragazzi di Sferra che si rivelano incapaci di reagire e di accennare ad una anche timida reazione.
All’89’ è Befi a calciare una punizione intrigante che però sorvola solamente il “sette”. La gara sembra scorrere tranquilla e ti convinci che non ci saranno più emozioni con una Turris intenta a gestire con agio il doppio vantaggio fino al triplice fischio. E invece in pieno recupero la Turris dilaga sugli sviluppi di un corner apparentemente innocuo, con palla che termina sui piedi di Ianniciello che si ritrova tutto solo in area di rigore, dove non può far altro che apporre il sigillo sui 3 punti trafiggendo Tesone: 0-3 e triplice fischio.
La Turris raccoglie tre punti gestendo una gara che non è stata mai in discussione, al cospetto di una Virtus decisamente in giornata no. E sarà stato il freddo di ieri pomeriggio, sarà stata la condizione non ottimale di alcuni elementi, fatto sta che ieri non si registrano tiri degni di nota verso la porta avversaria. Per rifarsi c’è tempo e soprattutto forse, altre partite.
fonte: Primo Piano Molise - 10/10/2011

 

Precedenti con l'arbitro | AYROLDI | di | BARLETTA


  • nessuno

 

Precedenti con | VIRTUS BOJANO (EX MILETTO) | a | BOJANO


  • Promozione 2006/2007, 01/04/2007
    Miletto - Turris 6-2 Di Camillo (M) 24', Ricci (M) 27', Colafabio (T) 45', Ricci (M) 73', Colafabio (T) 79', Camarda (M) 83', Di Camillo (M) 89', Pace (M) 93'

  • Promozione 2007/2008, 28/10/2007
    Miletto - Turris 0-1 Marino (T) 51'

  • Eccellenza 2008/2009, 14/09/2008
    Miletto - Turris 3-2 Ricci (M) 30', Micu (T) rig. 53', Micu (T) 68', Ricci (M) 78', Fossalovara (M) 86'

  • Eccellenza 2009/2010, 20/09/2009
    Miletto - Turris 0-1 Silverio (T) 24'.

  • Eccellenza 2010/2011, 27/03/2011
    Miletto - Turris 1-4 Barucchelli (M) 13', Spagnuolo (T) 15', Marinelli (T) 38', Marinelli (T) 44', L. Ianniciello (T) 77'.

 

 

 

 

 


gara 5 << andata << campionato



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.