www.santacroceonline.com | Turris Santa Croce

NOTIZIE

|

SOCIETA'

|

SQUADRA

|

FOTOGRAFIE

|

CAMPIONATO

|

COPPA ITALIA

|

GIOVANILI



 gara 17 << ritorno << campionato <<

FOTO PARTITA

-----------------

la partite della
Turris Santa Croce


RITORNO

statistiche

------------------------

IL PROSSIMO
AVVERSARIO

MONTI DAUNI

 

------------------------

 

CAMPIONATO

 

risultati

 

classifica

 

marcatori

 

| sala stampa |

 

 

 

 

Vastogirardi

Campionato di Eccellenza
stagione 2011/2012
17^ Giornata

mercoledì 25 gennaio*
ore 14.30

 + 04

Sesto Campano (IS)
Campo Comunale

* gara in programma domenica 15 dicembre, rinviata per neve in un primo momento al 18 gennaio ed ulteriormente, sempre causa neve, al 25 gennaio

 

VASTOGIRARDI - TURRIS 0-0

Marcatori: ---

 Vastogirardi: Di Iacovo, Nuosci, Letterese; A. Colucci, Laurelli, Santomassimo; Tamasi, Cipriano, Buonanno, Amicone, Di Placido (60' D. Colucci). Allenatore: Barbabella (A disposizione: Bucci, Antonelli, Di Stefano, Antinone, Piccoli, Ancona)

 Turris: Micale, Ferrantino, Triunfo; Burelli (50' Fusco), Ianniciello, La Salandra; Tramontana (80' D'Arienzo), Minari, Carraturo, Foschini (60' Raffa), Iezzi. Allenatore: Delle Donne (A disposizione: Mascia, Maragno, Licursi, Occhionero)

Arbitro: Saccoccio (Formia) Assistenti: De Palma e Squillenti

Ammoniti: A. Colucci (V) Ianniciello, La Salandra, Foschini, Iezzi (T)

Espulsi doppia ammonizione: ---

Espulsione diretta: ---

Note: partita disputata sul campo di Sesto Campano, per impraticabilità (neve) del campo di Vastogirardi

 

COSI IN CAMPO

 

 

 TURRIS SANTA CROCE 

 

 

 VASTOGIRARDI 

 

 Micale 

 

 

 Ianniciello 

 La Salandra 

 

 Ferrantino 

 Triunfo 

 

 Burelli 

 Minari 

 

 Tramontana 

 Iezzi 

 

 Foschini 

 Carraturo 

 

 

 Buonanno 

 Di Placido 

 

 Amicone 

 Tanasi 

 

 Cipriano 

 Colucci 

 

 Letterese 

 Nuosci 

 

 Laurelli 

 Santomassimo 

 

 

 Di Iacovo 

 

 

 

RASSEGNA STAMPA


La Turris aggancia il Termoli in vetta alla classifica, ma per i ragazzi di mister Delle Donne c’è poco da festeggiare vista la prestazione.
Per tutto il primo tempo Carraturo e compagni non sono mai riusciti a tirare in porta, grazie anche al Vastogirardi, ben messo in campo da mister Barbabella. E, alla conta, bisogna dire, che le occasioni più limpide per fare gol, sono tutte appannaggio della compagine del presidente Di Lucente.
Gli ospiti hanno recriminato per alcuni episodi in area, nella ripresa, con alcuni tocchi di mano dei difensori, troppo poco per giustificare una prova riempita di pochi contenuti dalla capolista. Una gara tosta, maschia con momenti di alta tensione sia in campo che fuori dal rettangolo di gioco.
Ma, alla fine, tutto è stato ricomposto grazie al pronto intervento dei Carabinieri e alla intelligenza dei dirigenti delle due squadre. E andiamo a raccontare il film della partita che non ha offerto molto sul piano del gioco e delle emozioni.
Il Vastogirardi tiene testa alla corazzata di Santa Croce di Magliano fin dalle prime battute del match e la prima occasione capita sui piedi dell’ottimo Amicone che da buona posizione spedisce sul fondo. Si scuote la Turris al minuto 11 con Carraturo che di testa manca di non molto il bersaglio grosso. Le condizioni del campo, di certo, rappresentano un handicap per lo spettacolo.
Minuto 30 Bonanno mette paura alla retroguardia avversaria e conclude a rete ma Micale è all’altezza della situazione. Proprio allo scadere Ianniciello sganciatosi dalle retrovie sfiora il gol con una conclusione aerea di poco fuori. Si va negli spogliatoi. Ripresa tutti attendono una Turris trasformata ma in mezzo al campo ci sono giocatori che sembrano persi. Esempio lambante Foschini, semplicemente inguardabile dall’inizio. Se ne accorge anche Delle Donne che lo sostituisce con Raffa. I santacrocesi ora cercano di concretizzare una certa pressione e al minuto 55 primo episodio da moviola: Iezzi va verso l’area e crossa, vicinissimo a marcarlo c’è Letterese che tocca sì di mano ma il direttore di gara opta per l’involontarietà del gesto del difensore di casa. Proteste dalla panchina e in campo c’è nervosismo. Il Vastogirardi agisce di rimessa con veloci contropiedi e al minuto 64 Buonanno lavora un buon pallone sull’out di sinistra dell’area della Turris, cross insidioso verso in centro, il portiere in difficoltà ma il giovane Tamasi manca il più facile dei tapin-in. Tamasi classe 1993, il migliore dei suoi meritava di bagnare con un gol la sua prestazione. Ancora Vasto al minuto 70 e Amicone nel cuore dell’area avversaria manca la porta in maniera clamorosa. La Turris da qui alla fine tenta di vincere la partita, ma i vari tentativi di Carraturo, raffa e Iezzi si infrangono sul muro insuperabile retto davanti a Di Iacovo dall’ottimo Santomassimo e dall’inesauribile Nuosci. Finisce zero a zero: per la Turris il punto serve per raggiungere la vetta della classifica anche se in coabitazione con il Termoli; per il Vastogirardi il risultato positivo serve per muovere la classifica e continuare a sperare per la salvezza.

Delle Donne: gara mediocre Barbabella: partita concreta

Tensioni a fine gara. Ma poi prevale il buon senso e si commenta la gara tra i protagonisti. “Un punto che ci serve per muovere la classifica. Penso che i miei ragazzi hanno fatto una buona gara meritando il risultato finale. “ Così’ mister Barbabella. Sul fronte opposto si guarda al bicchiere mezzo vuoto..” Un primo tempo brutto, meglio nel secondo tempo ma loro si di fendevano in dieci e per noi è stato difficile trovare lo spiraglio giusto. penso che per noi c’era almeno un rigore. Il punto guadagnato ci consente di agganciare il Termoli. Sappiamo che da qui alla fine ogni partita per noi sarà una battaglia. Ne siamo consapevoli e ce la giocheremo fino alla fine. Questo è sicuro”. Così mister Delle Donne.

fonte: Il Quotidiano del Molise, 26/01/2012

 

ingrandisci << Primo Piano Molise

 

Precedenti con l'arbitro | SACCOCCIO | di | FORMIA


  • nessuno

 

Precedenti con | VASTOGIRARDI | a | VASTOGIRARDI


  • Promozione 2003/2004 07/01/2004
    Vastogirardi - Turris 5-0 Cerulli 29', Magnacca 32', Venditti 54', Magnacca 76', Sacco 79'

  • Promozione 2005/2006 13/11/2005
    Vastogirardi - Turris 3-0 Cenci 21', Carlini 42', R. Antinone 93'

  • Promozione 2006/2007 21/01/2007
    Vastogirardi - Turris 2-0 Carlini 41', Palazzo 83'

  • Promozione 2007/2008 20/04/2008
    Vastogirardi - Turris 3-2 Zeuli (T) 4', Minotti (T) 50', Di Rosa (V) 64', D. Amicone (V) 70', Di Rosa (V) 77'

  • Eccellenza 2008/2009 09/11/2008
    Vastogirardi - Turris 0-1 Parentato (T) 22'

  • Eccellenza 2009/2010 24/02/2010
    Vastogirardi - Turris 0-1 Longo (T) 86'

  • Eccellenza 2010/2011 10/04/2011
    Vastogirardi - Turris 1-1 Marinelli (T) 54', Nuosci (V) 87'

 

 

 

 

 


gara 17 << ritorno << campionato



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.