www.santacroceonline.com | Turris Santa Croce

NOTIZIE

|

SOCIETA'

|

SQUADRA

|

FOTOGRAFIE

|

CAMPIONATO

|

COPPA ITALIA

|

GIOVANILI



 gara 27 << ritorno << campionato <<

FOTO PARTITA

-----------------

la partite della
Turris Santa Croce


RITORNO

statistiche

------------------------

IL PROSSIMO
AVVERSARIO

V M SANTANGIOLESE

 

------------------------

 

CAMPIONATO

 

risultati

 

classifica

 

marcatori

 

| sala stampa |

 

 

 

 

Termoli

Campionato di Eccellenza
stagione 2011/2012
27^ Giornata

domenica 22 aprile
ore 15.00

 + 13

Termoli (CB)
Cannarsa

 

TERMOLI - TURRIS 3-1

Marcatori: Esposito (Te) 28', Corazzini (Te) 37', Befi (Tu) rig. 66', Guidotti (Te) 79'.

 Termoli: Addario, Longo, Ambrosecchia; D'Onofrio, Lapiccirella (79' De Vita), Corazzini; Ciurlia, Cifani (56' Nuzzaci), Guidotti, Esposito (90' Crispino), Riella. Allenatore: Di Lena (A disposizione: Ercolessi, Gagliano, Del Torto, Paolella)

 Turris: Micale, Ferrantino, D'Arienzo (56' Tramontana); Burelli (68' Fusco), Ianniciello (46' Licursi), Foschini; Raffa, Minari, Occhionero, Befi, Iezzi. Allenatore: Gallicchio (A disposizione: Chiappinelli, Gallicchio, Villani, Carraturo)

Arbitro: Scatigna (Taranto) Assistenti: Petrillo e Di Buono

Ammoniti: Esposito, D'Onofrio, Ciurlia (Te) Befi, Ianniciello, Burelli, Foschini (Tu)

Espulsi doppia ammonizione: ---

Espulsione diretta: ---

NoteTraversa di Befi (Tu) al 19', palo di Corazzini (Te) al 27'

 

COSI IN CAMPO

 

 

 TURRIS SANTA CROCE 

 

 

 TERMOLI 

 

 Micale 

 

 

 Ianniciello 

 Foschini 

 

 Ferrantino 

 D'Arienzo 

 

 Burelli 

 Minari 

 

 Occhionero 

 Iezzi 

 

 Raffa 

 Befi 

 

 

 Esposito 

 Guidotti 

 

 Cifani 

 Riella 

 

 D'Onofrio 

 Ciurlia 

 

 Ambrosecchia 

 Longo 

 

 Corazzini 

 Lapiccirella 

 

 

 Addario 

 

 

 

RASSEGNA STAMPA


ingrandisci

ingrandisci

ingrandisci

Primo Piano Molise - 1

Primo Piano Molise - 2

Il Quotidiano del Molise

 

Eccellenza - 27a Giornata
E’ stata la domenica del big match in testa alla classifica, quella che doveva decidere le sorti del campionato e aprire le porte alla serie D. Ed il Termoli non fallisce l’appuntamento più importante della stagione, schianta la Turrisal “Cannarsa” e ipoteca campionato e seconda promozione consecutiva. Nell’impianto termolese vestito a festa per l’occasione con tanto di look importante, si inaugura il settore dedicato a Marco Guida, il tifoso termolese scomparso prematuramente anni fa ed il Termoli onora l’appuntamento con un 3-1 che mette la parola fine alla corsa alla serie D. Esposito apre le marcature a metà primo tempo e Corazzini raddoppia prima della fine. Nella ripresa Befi trasforma un rigore che sembra riaprire i giochi prima del sigillo di Guidotti che firma il 3-1 e apre la lunga festa del calcio termolese che già mercoledì potrebbe festeggiare il ritorno, matematico, in serie D.
I santacrocesi ora sono inseguiti dal Campobasso 1919 che sabato in uno degli anticipi della giornata, batte i Monti Dauni per 3-1 e si portano a tre lunghezze dall’undici allenato da Gallicchio. Una doppietta di Fusco nel primo tempo ed il gol di Zurlo nella ripresa dominano i pugliesi che firmano solo a tempo scaduto il gol della bandiera con Santamaria. Per i lupetti campobassani è il tredicesimo risultato utile consecutivo, il nono successo di fila. In zona play-off scatta il Boiano che vince di misura il derby del Matese con la Virtus Boiano. L’undici biancorosso si impone per 1-0 grazie al gol di Crisci in apertura e guadagna la quarta posizione in classifica.
Crolla infatti il Fornelli, illuso dal vantaggio di De Stefano a Guardialfiera prima della rimonta del Biferno che ringrazia Ferro che prima trasforma il rigore del pari e poi regala la vittoria a Marrone che permette alla squadra di salutare il Roseto e lasciare l’ultima posizione in classifica. In zona salvezza va rimarcata anche la vittoria del Vastogirardi, che pure al sabato pomeriggio, strapazza i Lupi Molinaro a Campobasso e consolidano l’ultimo posto utile per la salvezza diretta. La squadra allenata da Barbatella colpisce nella ripresa con Piccoli e Buonanno e firma l’impresa di giornata.
Successo prezioso anche per la Frentana Larino che bissa la vittoria con il Montenero e aggancia la Virtus Boiano a quota 24 punti in classifica. I bianconeri vincono per 2-1 sul campo del Roseto e puntano ora a migliorare la propria classifica in vista dei play-out. Torna invece al successo il Sesto Campano che ha battuto sabato la Virtus Santagiolese per 2-1. la doppietta di Riccitiello ha praticamente deciso la sfida prima del gol di De Sorbo, tutti nel primo tempo, che ha reso meno amara la trasferta in Molise perla squadra campana. Nulla di fatto e 0-0 fra polemiche e rimpianti, per Montenero e Venafro, due squadre che hanno poco da chiedere ancora al campionato, già protese alla prossima stagione. Ed ora tutti nuovamente in campo, perché mercoledì 25 aprile è prevista la ventottesima giornata in calendario ed il Termoli, impegnato in casa con il Montenero, sogna la liberazione verso la promozione matematica in serie D.

Edmondo Somma da www.primonumero.it

-------------------------------------------------------------------

SPORT/CALCIO - Eccellenza: il Termoli batte la Turris ed ipoteca la serie D

Il Termoli si aggiudica lo scontro diretto con la Turris e a tre giornate dalla fine del torneo ipoteca la promozione in serie D.

Al "Cannarsa" è finita 3 a 1 per i giallorossi che si sono imposti meritatamente su una Turris apparsa rassegnata alla sconfitta. Termoli in vantaggio al 28' con Vittorio Esposito, al 36' il raddoppio di Corazzini. Nella ripresa al 66' la Turris prova a riaprire la gara grazie ad un calcio di rigore trasformato da Befi ma al 79' Guidotti chiude i conti. A tre giornate dalla fine dunque il Termoli ha un vantaggio di 5 punti sulla Turris che probabilmente al "Cannarsa" si è giocata le sue ultime chances per agguantare il primo posto rischiando anche quest'anno di confermare la sua fama di "eterna seconda".
La Turris comunque fino alla fine sicuramente non mollerà. Mercoledì infatti il Termoli affronta in casa il Montenero, una squadra comunque da prendere con le molle, mentre la Turris ospita la modesta Santangiolese impelagata nella lotta per non retrocedere. Immaginando che la Turris vinca tutte le gare da qui alla fine (Santangiolese e Montenero in casa, Fornelli ultima giornata in trasferta), al Termoli servono cinque punti per la matematica vittoria del campionato. Se dovesse fare "cilecca" contro il Montenero, nel turno successivo c'è la trasferta sul campo del fanalino di coda ormai retrocesso Roseto ad offrire la chance per i tre punti, senza contare la giornata di chiusura al "Cannarsa" contro la tranquilla Gioventù Monti Dauni. Dovrebbe davvero succedere l'incredibile per consentire ai santacrocesi di "scippare" la vittoria al Termoli. E' bagarre invece per la conquista degli ultimi due posti per i play off, visto che ormai Turris e Campobasso 1919 sono già qualificati. E' una volata a quattro tra Bojano, Fornelli, Sesto Campano e Lupi Molinaro racchiuse in tre punti. Domenica due scontri diretti: il Bojano affronterà i Lupi Molinaro mentre il Sesto Campano gioca a Fornelli. In zona retrocessione il Larino vince sul campo del Roseto e conquista tre punti importanti. Scatto d'orgoglio del Biferno che rimane ancora in corsa per i play out grazie alla vittoria contro il Fornelli.

fonte: www.altromolise.it

 

 

Precedenti con l'arbitro | SCATIGNA | di | TARANTO


  • nessuno

 

Precedenti con | TERMOLI | a | TERMOLI


  • Eccellenza 1997/1998, 22/03/1998
    Termoli - Turris 1-1

  • Eccellenza 1998/1999, 07/03/1999
    Termoli S.R.L. - Turris 3-0 Testa (Te) 45', 59' e 85'.

  • Eccellenza 2008/2009, 12/10/2008
    Termoli - Turris 3-1 Mucci (Te) 28', Micu (Tu) 62', Sivilla (Te) 66', Lapiccirella (Te) 93'

  • Eccellenza 2009/2010, 07/03/2010
    Termoli - Turris 3-5 Nuzzaci (Te) 2', Benedetto (Tu) 10', Stango (Tu) 13', Nuzzaci (Te) 31', Annunziata (Tu) 41', Annunziata (Tu) 49', Panico (Tu) 62', Campitelli (Te) 78'.

  • Coppa Italia Regionale 2011/2012, 22/12/2011
    Termoli - Turris 2-0 Crispino (Te) 49', Guidotti (Te) 72'.

 

 

 

 

 


gara 27 << ritorno << campionato



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.