www.santacroceonline.com | Turris Santa Croce

NOTIZIE

|

SOCIETA'

|

SQUADRA

|

FOTOGRAFIE

|

CAMPIONATO

|

COPPA ITALIA

|

GIOVANILI



 semifinale r << coppa italia <<

RISULTATI DI COPPA

FOTO SEMIFINALI
DI COPPA ITALIA

 

 

Coppa Italia
stagione 2011/2012
Semifinale - Ritorno

giovedì 22 dicembre
ore 14.30

 + 05

Termoli (CB)
Stadio Cannarsa

 

TERMOLI - TURRIS 2-0

Marcatori: Crispino (Te) 49', Guidotti (Te) 72'.

 Termoli: Ercolessi, Longo, Ambrosecchia; Ciurlia, Lapiccirella, Corazzini; Cifani (72' Testa), De Vita, Crispino, Riella (65' Gagliano), Guidotti (86' Coccaro). Allenatore: Di Lena (A disposizione: Argenziano, Colavita, Paolella, Graziaplena)

 Turris: Micale, Ferrantino, D'Arienzo; Burelli, Ianniciello, La Salandra (62' Occhionero), Licursi (55' Raffa), Minari, Fusco, Befi, Iezzi. Allenatore: Delle Donne (A disposizione: Mascia, Maragno, Villani, Lo Mele)

Arbitro: Carrelli (CB) - Assistenti: Bottiglia e Petrillo

Ammoniti: Ambrosecchia, Lapiccirella (Te) La Salandra, Minari, Ferrantino (Tu)

Espulsi doppia ammonizione: ---

Espulsione diretta: ---

Note: vento forte durante tutta la durata della gara

 

 

COSI IN CAMPO

 

 

 TURRIS SANTA CROCE 

 

 

 TERMOLI 

 

 Micale 

 

 

 La Salandra 

 Ianniciello 

 

 Ferrantino 

 D'Arienzo 

 

 Burelli 

 Minari 

 

 Licursi 

 Fusco 

 

 Fusco 

 Befi 

 

 

 Guidotti 

 Crispino 

 

 Cifani 

 Riella 

 

 De Vita 

 Ciurlia 

 

 Ambrosecchia 

 Longo 

 

 Corazzini 

 Lapiccirella 

 

 

 Ercolessi 

 

 

RASSEGNA STAMPA


TERMOLI. Un Termoli assai rimaneggiato conquista la finale di coppa Italia Regionale a spese della rivale di sempre di questa stagione la Turris di Santa Croce, dopo averla già battuta all’andata a domicilio ,questo pomeriggio ha ribadito la superiorità con un risultato all’inglese classico 2 a 0 senza fronzoli.
Una gara che ha avuto un unico e fastidioso protagonista il fortissimo vento di Bora che nel primo tempo diciamo cosi ha favorito gli ospiti e nella ripresa il Termoli. Infatti la squadra di Delle Donne che aveva un unico risultato a disposizione per centrare la qualificazione, la vittoria, con il vento che soffiava alle sue spalle nei primi 45 minuti ha dato la sensazione di poter forzare la retroguardia termolese ma facendo la tara solo in un‘occasione hanno sfiorato il gol quando Ercolessi all’8’ proprio per colpa del vento perdeva un pallone facile e Befi stava quasi per approfittarne.
Questo appunto la sola emozione di un primo tempo davvero dominato dalla noia e da come combattere il gran freddo. Ripresa sicuramente più movimentata grazie ad un Termoli più determinato e con il vento stavolta in poppa, si arriva al 49’ Cifani (A proposito da pochi giorni diventato Papà doppi auguri) s’inventa uno slalom tra i paletti della difesa santacrocese ,entra in area crea scompiglio e tira in porta, portiere battuto palla che sarebbe entrata ugualmente ma ha fatto bene Crispino a darle la zampata decisiva 1a 0 e per la Turris finale che si allontanava più di quanto già si era allontanata dopo la sconfitta dell’Andata, al 71' viene annullato un gol a Crispino dopo una bellissima azione, per un fuori gioco alquanto dubbio.
Sulle ali dell’entusiasmo dopo un minuto ecco che arriva il raddoppio che metteva la parola fine al discorso qualificazione e partita stessa, 72’ Punizione di Corazzini pallone scodellato nell’area piccola scompiglio generale mia ,tua fatto sta che Micale il portiere non trattiene ,e il pallone scivola tra i piedi dell’accorrente Guidotti, il quale da pochissimi passi infila la palla in rete.
Un due a zero che in un colpo solo manda il Termoli in finale, vendica lo stesso Termoli della sconfitta immeritata nella gara di Campionato giocata al Ventimila qualche settimana fa, e crea ulteriore entusiasmo nell’entourage giallorosso e nella tifoseria per il prosieguo della stagione e da dire che mancava anche Lupo Vittorio, D’Onofrio e Nuzzaci scusate se è poco. Dopo la partita la dirigenza con il presidente Nicola Cesare in testa i giocatori la stampa e i tifosi assieme ai loro familiari , si sono ritrovati tutti insieme all’Hotel Meridiano per un momento di conviviale e per lo scambio degli auguri tradizionali del santo Natale, un Natale per il Termoli davvero interessante e non privo di soddisfazioni godute e quelle ancora da godere.
fonte: Primo Piano Molise, 22/12/2011

scarica Primo Piano Molise in pdf >>  Termoli - Turris 2-0  Campobasso- Sesto Campano 2-0 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

TERMOLI. Il Termoli non si fa mancare niente dopo le ultime soddisfazioni di campionato. Contro la Turris, nel ritorno della semifinale della Coppa Italia, arriva un’altra vittoria che proietta i giallorossi alla finalissima in programma il prossimo ventinove gennaio. Niente da fare, quindi, per i santacrocesi di Delle Donne, costretti al secondo ko consecutivo contro la principale rivale in campionato, ma soprattutto chiamati ad una evoluzione importante nelle prestazioni per non cedere lo scettro dell’Eccellenza alla frizzante truppa di Di Lena.
I due allenatori si presentano all’appuntamento con alcune novità di formazione. In casa Termoli c’è l’esordio di Ambrosecchia sulla corsia laterale sinistra e il rientro di Lapiccirella al centro della difesa; davanti, senza lo squalificato Esposito, tocca ancora a Cifani, Crispino, Guidotti proprio come nella gara d’andata. In casa Turris D’Arienzo rileva Tramontana, a sorpresa c’è Fusco dall’inizio con Raffa lasciato in panchina per poi subentrare a gara in corso. Non c’è Tomeo, ancora acciaccato, Befi-Iezzi è la coppia d’attacco.
La prima parte di gara rivela una poco gradita sorpresa. Il vento, fortissimo, influenza numerose traiettorie e spinge forte alle spalle dei giocatori della Turris, avvantaggiati in fase di manovra offensiva. Ne trae beneficio l’undici di Delle Donne che al 15’ vanno vicini al gol con una bella giocata di Fusco: Ercolessi si distende e fa suo il pallone. Succede poco altro fino al 39’, quando un Termoli distratto consente l’imbucata giusta a Iezzi che sbaglia però da posizione vantaggiosa, calciando malamente. La prima frazione offre davvero poco altro, ma ai locali sta bene il risultato di parità.
Il Termoli alza i ritmi, Turris troppo sterile. Nel secondo tempo le due squadre rientrano con gli stessi undici della prima frazione. Il Termoli gioca con il vento a favore, e la situazione si nota subito al 50’: Cifani, sulla corsia di sinistra, si beve due difensori, va al tiro con Micale che sporca la traiettoria destinata alla rete, ma interviene Crispino in scivolata per siglare l’1-0 che fa esplodere il ‘Cannarsa’ . La qualificazione prende la strada adriatica, mentre la Turris prova ad invertire la rotta con due cambi decisi da Delle Donne subito dopo lo svantaggio: dentro Raffa e Occhionero, fuori Licursi e Lasalandra (che chiede il cambio per un risentimento muscolare). I santacrocesi, complice un Termoli più rilassato, provano a guadagnare metri, e ci riescono intorno al settantesimo con due sussulti degni di nota. Al 70’ Iezzi ruba palla ad Ambrosecchia, ingenuo nell’occasione, poi serve Raffa che conclude alto. Un minuto dopo da Minari a Fusco, la cui conclusione finisce abbondantemente sopra la traversa di Ercolessi.
La Turris risponde così dopo una prima parte di ripresa sterile e senza opportunità. E’ quantomeno un primo segnale lanciato troppo tardi al confronto. Poi, lampo Termoli che sembra chiudere la partita. Ambrosecchia dalla sinistra lancia Crispino che tutto solo infila in rete al 76’: l’assistente segnala il fuorigioco, apparso dubbio, vanificando il possibile raddoppio dei giallorossi. Ma l’appuntamento è solo rinviato. Al 78’ De Vita batte un calcio di punizione da destra apparentemente innocuo, Micale interviene goffamente, e Guidotti non ha difficoltà ad infilare a porta sguarnita.
Un gol confezionato quasi interamente dal classe ’93, che si era procurato il calcio di punizione in seguito ad una serpentina. Nel finale applausi e sostituzione per Cifani, stanchissimo, e per l’ottimo Guidotti, sostituito dal giocane Coccaro. Proprio quest’ultimo non arriva su un pallone invitante al 92’, raccoglie Gagliano che spara alto da pochi passi. E’ l’ultima occasione di una gara avara di emozioni, ma che ha proposto un Termoli costantemente in crescita anche in funzione campionato. Troppo timida per essere vera la Turris: le ultime vicende di mercato e le prestazioni poco convincenti in campionato hanno inciso più del previsto sul morale della squadra. Alla ripresa delle ostilità, servirà altra determinazione per conservare il primo posto in classifica generale.
fonte: Il Quotidiano del Molise, 22/12/2011

scarica Il Quotidiano del Molise in pdf con  Termoli - Turris 2-0 e Campobasso - Sesto Campano 2-0 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

SPORT/CALCIO - Coppa Italia, il Termoli batte la Turris ed è in finale
Con un gol di Crispino ed uno di Guidotti il Termoli batte la Turris ed accede alla finale di Coppa Italia dilettanti.

La partita del "Cannarsa" è stata di fatto una finale anticipata tra le due squadre più forti dell'Eccellenza molisana. I termolesi dovevano difendere la vittoria di misura dell'andata ma sono riusciti ad andare oltre conquistando una vittoria che ha un valore che va oltre la Coppa. I nuovi innesti, vale a dire Crispino, Cifani ed Esposito hanno cambiato il volto della squadra. Oggi ha esordito anche l'ultimo neoacquisto Ambrosecchia. Al 50' la prima rete da opportunista di Crispino che finalizza nel migliore dei modi una bella azione personale di Cifani. Il raddoppio di Guidotti al 72' con il giocatore termolese bravo a ribadire a rete una palla ghiottissima. In finale, il 29 gennaio, il Termoli affronterà il Campobasso 1919 che ha eliminato il Sesto Campano battendolo per 2 a 0 nella gara di ritorno. I campobassani hanno esercitato una certa supremazia territoriale anche se gli ospiti sono stati pericolosi in diverse circostanze, ma la gara è stata decisa nella ripresa da diversi episodi. Il primo al 53' quando il direttore di gara ha concesso un calcio di rigore ai campobassani tra le proteste dei sestolesi. Dal dischetto Lepre non ha fallito l'occasione portando in vantaggio i suoi. Dopo appena 4 minuti il Sesto è rimasto in dieci per l'espulsione di Raucci che viene sanzionato per un fallo di reazione su Spagnuolo. Seppure in dieci il Sesto ha cercato di agguantare il pareggio. Ma al 65' il direttore di gara punisce con l'espulsione il portiere sestolese Izzo per proteste. Una decisione forse troppo severa per l'esperto estremo difensore ospite. Il Sesto rimane dunque in nove ma non si arrende creando diverse occasioni ed ottenendo ad un quarto d'ora dalla fine un calcio di rigore per atterramento in area di Pezzullo. La trasformazione viene affidata a Riccitiello che però sbaglia. L'errore provoca il crollo psicologico dei sestolesi che nella parte finale della gara soffrono e rischiano più volte di subire il raddoppio. Il secondo gol arriva al 94' quando Velardi offre a Di Chiro una palla d'oro che il centrocampista rossoblù proprio non può sbagliare.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

 TUTTI I RISULTATI E I MARCATORI DELLA COPPA ITALIA 2011/2012 

 

Precedenti con l'arbitro | CARRELLI | di | CAMPOBASSO


  • Eccellenza 2008/2009, 12/10/2008: Termoli - Turris 3-1

  • Eccellenza 2008/2009, 07/12/2008: Frentana Larino - Turris 2-1

  • Eccellenza 2008/2009, 11/01/2009: Turris - Miletto 2-0

  • Coppa Italia Regionale 2009/2010, 30/08/2009: Roccaravindola - Turris 0-2

  • Eccellenza 2009/2010, 22/11/2009: Guglionesi - Turris 1-2

  • Coppa Italia Regionale 2009/2010, 08/12/2009: Turris - Venafro 0-0

  • Eccellenza 2009/2010, 10/01/2010: Montenero - Turris 2-2

  • Eccellenza 2010/2011, 09/01/2011: Roccaravindola - Turris 1-4

  • Eccellenza 2010/2011, 20/02/2011: Fornelli - Turris 0-4

  • Coppa Italia Regionale 2011/2012, 12/10/2011: Montenero - Turris 2-1

  • Eccellenza 2011/2012, 30/10/2011: Turris - F Larino 4-1

  • Eccellenza 2011/2012, 11/05/2011: Montenero - Turris 0-1

 

Precedenti con | TERMOLI | a | TERMOLI


  • Eccellenza 1997/1998, 22/03/1998
    Termoli - Turris 1-1

  • Eccellenza 1998/1999, 07/03/1999
    Termoli S.R.L. - Turris 3-0 Testa (Te) 45', 59' e 85'

  • Eccellenza 2008/2009, 12/10/2008
    Termoli - Turris 3-1 Mucci (Te) 28', Micu (Tu) 62', Sivilla (Te) 66', Lapiccirella (Te) 93'

  • Eccellenza 2009/2010, 07/03/2010
    Termoli - Turris 3-5 Nuzzaci (Te) 2', Benedetto (Tu) 10', Stango (Tu) 13', Nuzzaci (Te) 31', Annunziata (Tu) 41', Annunziata (Tu) 49', Panico (Tu) 62', Campitelli (Te) 78'

 

 

 

 

 


semifinale r << coppa italia <<



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.