U.S. TURRIS SANTA CROCE 2012/2013
PARTITE


Eccellenza
stagione 2012/2013
6^ Giornata

domenica 14 ottobre
ore 15.00

 + 15

Montefalcone nel Sannio (CB)
Comunale

 

 MARONEA - TURRIS 1-4 

Marcatori: Maggi (T) 21', Rufo (T) 33', Infimo (T) 42', Infimo (T) 59', A. Antenucci (M) 88'.

 Maronea: Labbate, Rossi (62' Petolillo), Tufilli; Michilli, Petti, Contigiani; Pasciullo, Lattanzio (73' L. Antenucci), Liberatore (77' Desiato), A. Antenucci, Di Blasio. Allenatore: Cordisco

 Turris: Delfino, Longo, Baiano; De Vizia, Lapiccirella, Caraviello; Cordone (74' Piscitelli), De Matteo, Infimo, Maggi, Rufo (71' Costantino). Allenatore: Castaldi

Arbitro: Esposito (Aprilia) Assistenti: Giarratano e Petrillo

Ammoniti: Pasciullo, Liberatore (M) Maggi, Longo, Piscitelli (T)

Espulsi doppia ammonizione: Contigiani (M)

Espulsione diretta: ---

Note: ---

 

RASSEGNA STAMPA


MONTEFALCONE NEL SANNIO. Una roboante quaterna. È quella che rifila la Turris alla Maronea sul campo del fanalino di coda, al pari dell'Acquaviva Cerrese, del torneo di Eccellenza. Il match è quelli particolarmente vibranti sin dall'avvio...
Al 22° su di un calcio di punizione dai venticinque metri Maggi "pennella* un capolavoro, su cui Labbate è un po' indeciso, cosi i santacrocesi passano in vantaggio. Spronati dal pubblico di casa, i montefalconesi provano a rientrare in contesa ed hanno un'occasione particolarmente pericolosa con Andrea Antenucci a tu per tu con Delfino, che però è abile ad intervenire e a chiudere lo specchio della porta.
La Turris allora accelera ulteriormente e al 32° raddoppia. Su di un calcio d'angolo battuto corto da Maggi la palla finisce a De Vizia che mette dentro per Rufo il quale realizza il gol dello 0-2.
C'è poi un'altra occasione pericolosa per la Maronea con Delfino che nella circostanza riesce ad intervenire su di un colpo di testa di un difensore di casa. Prima della fine del tempo la Turris rimpingua il proprio bottino con il 3-0 realizzato da Infimo il quale riesce a sfruttare al meglio uno scambio con Rufo. Nel frattempo, tra l'altro, i santacrocesi con lo stesso Rufo, ma anche con Infimo e Maggi si erano ritrovati in più di una circostanza a tu per tu con Labbate non riuscendo a realizzare.
Nella ripresa, al 57°, Infimo firma la doppietta personale, finalizzando, in maniera molto concreta, uno scambio con De Matteo. C'è ancora tempo per altre occasioni pericolose degli ospiti (De Matteo e De Vizia non sono freddi davanti a Labbate, come poco più tardi Rufo).
Ci provano anche i montefalconesi, che hanno altre due ghiotte occasioni, non realizzate. Prima della fine, Contigiani subisce il secondo giallo; troppo fiscale la decisione di Esposito, che lo manda anzitempo lotto la doccia.
Ma la partita non è ancora finita. Perché c'è spazio ancora per un altro gol, quello della bandiera per i padroni di casa, che vanno a segno con Andrea Antenucci che evita il fuorigioco ricevendo una bella palla filtrante di Pasciullo, e a tu per tu con il portiere, lo supera sulla sua destra ed insacca.
Per la Turris così si materializza il terzo posto in graduatoria con tredici punti in classifica a pari merito con la rivelazione Gambatesa ed ora sabato prossimo ci sarà la sfida in casa di una Virtus Matesina Santangiolese vogliosa di riscatto. Per la Maronea invece domenica trasferta a Vastogirardi, ultimo match di un avvio difficile per i rossoblu.
fonte: Primo Piano Molise, 15/10/2012

 Il Quotidiano del Molise, 15/10/2012 >> quotidiano.jpg (186113 byte)

--------------------------------------------------

IN VETTA VINCONO TUTTE. COLPO MONTENERO, BOJANO INARRESTABILE
Il Boiano forza sei non sbaglia un colpo e vince ancora, tenendo a distanza le immediate inseguitrici che provano a restare agganciati al treno dell’undici allenato da Carosella che resta la squadra da battere del massimo campionato regionale. La classifica si allunga e dopo le prime sei giornate si divide già in due tronconi abbastanza netti. Questo il responso del week-end calcistico in Eccellenza, cominciato con i successi di G.C Dauna e Venafro al sabato e poi finito con il ricco piatto domenicale.
Le sorprese non sono mancate e sono cominciate proprio negli anticipi con il Campobasso 1919 che in terra pugliese lascia punti, partita e dimostra, ancora, la poca maturità per puntare a vincere il campionato. Ai rossoblu non basta Esposito (sesto gol per lui) che pareggia il rigore di Troisi ad una manciata di minuti dalla fine della gara, ma la G.C. Dauna assesta il colpo del k.o. sul filo di lana ancora con Troisi, vince per 2-1 e aggancia la squadra del capoluogo in classifica. Risale la china anche il Venafro che nella prima mezzora risolve la pratica Cerrese. Finisce 3-0 per la squadra allenata da De Santis che colpisce con Agbonifo (doppietta per lui) e Patriciello e lascia ancora a zero gli ospiti. Nel pomeriggio il quadro della sesta giornata si è concluso con il sesto successo consecutivo del Bojano che passa sul campo del Vastogirardi per 3-1. Rimasti in dieci, i padroni di casa prima passano con Piccoli (sesto gol per lui in campionato) e poi subiscono l’inesorabile rimonta matesina. Il Bojano prima pareggia con un rigore trasformato da Bernardi e poi mette la freccia con Iaboni (al quinto centro stagionale) e Grillo, che torna al gol dopo la lunga squalifica. Resiste alla corsa della capolista il Fornelli che, soffrendo, batte in casa la Virtus M. Santangiolese per 2-1 e resta a -2 dalla vetta.
Un rigore di Guadagno (sesto centro in campionato) ed il solito centro di Vitelli permettono agli isernini di avere la meglio nel primo tempo sui campani ai quali non basta il gol di Della Cioppa. Riprende la strada della vittoria anche la Turris che sul campo della Maronea vince con un perentorio 4-1. Festival del gol anche fra Gambatesae Pozzilli e padroni di casa che mantengono la terza posizione al fianco dei santacrocesi. Mattatore del confronto l’ex Termoli Fabrizio Polzella (nella foto) che con una tripletta trascina i suoi ed arriva a quota 6 nella classifica dei marcatori. Una doppietta di D’Aloè ed una singola di Abiuso arrotondano il punteggio. Di Niro e D’Agostino, per gli ospiti, avevano messo i brividi al Gambatesa nel primo tempo.
Vittorie importanti anche per il Sesto Campano (che di misura espugna il campo del Sessano) e per il Montenero che schianta il Roccaravindola per 2-1, quattro giorni dopo il pari di Coppa (ma a campi invertiti). I gol del “De Santis” sono stati firmati da D’Ottavio sul finire del primo tempo, da Sisti nella ripresa che aveva illuso gli ospiti e da Minotti su calcio di rigore (sesto gol in campionato per l’attaccante) ad una manciata di minuti dalla fine che ha regalato il terzo successo consecutivo alla giovane squadra allenata da Lallopizzi.
fonte: www.primonumero.it, 15/10/2012

 

Precedenti con l'arbitro | ESPOSITO | di | APRILIA


  • nessuno

 

Precedenti con | MARONEA | a | MONTEFALCONE NEL SANNIO


  • Promozione 1992/1993, 25/04/1993: Maronea - Turris 2-4


 www.santacroceonline.com  >>  Turris Santa Croce >>  2012/2013