Santa Croce di Magliano, lunedì 12 dicembre 2005

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

eolico << 1/15 dicembre << 2005 << home

 

 


Parco eolico a Melanico. Tavolo di confronto con le segreterie politiche


 

SANTA CROCE DI MAGLIANO. Un altro passo verso l’installazione di un parco eolico in agro di Santa Croce di Magliano. Venerdì sera, 9 dicembre 2005, l’amministrazione comunale ha incontrato le segreterie dei partiti in sala consiliare per affrontare l’importante questione.
Un tavolo di confronto a cui seguirà un’assemblea pubblica con tutti i cittadini. Nella trasparenza l’idea dell’energia eolica si sta insomma trasformando in realtà.
All’incontro dell’altra sera hanno partecipato i rappresentanti dei Ds, Idv, Sdi, Margherita e Rifondazione ad eccezione dei Comunisti Italiani. Ad illustrare le intenzioni dell’amministrazione ci hanno pensato il sindaco Pasquale Marino e l’assessore Antonello Pilla.
L’impianto, non visibile dal paese, dovrebbe sorgere verso colle Melanico e ospitare dai venti ai trenta pali con un introito annuale che sarà ricavato da un fisso e dalla percentuale relativa alla produzione; un ricavo che potrebbe aggirarsi anche sui 150mila euro annui.
Dal tavolo di confronto è emersa una convergenza delle parti interessate. Un placet all’eolico a Santa Croce ma anche la necessità di approvare il Piano energetico regionale per l’individuazione dei siti e delle zone preposte. Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale incontrerà la popolazione in modo da ‘tastare’ anche le opinioni dei cittadini, dopodichè porterà in Consiglio la questione eolico e l’installazione dei primi anemometri.

 

>> SONDAGGIO    >> DISCUSSIONE NEL FORUM

 



 

 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer